Show di Stoffel Vandoorne e DS Automobiles al Salone di Bruxelles

Show di Stoffel Vandoorne e DS Automobiles al Salone di Bruxelles

In occasione del 100esimo Salone di Bruxelles, nello stand di DS Automobiles è stato ospitato il campione in carica della Formula E, Stoffel Vandoorne.

Lo scorso venerdì 20 gennaio, il pilota della DS Penske ha fatto un incredibile ingresso a bordo di una DS E-Tense FE21 con i colori nazionali del Belgio.

Il venerdì 20 gennaio alle 20:00, il Salone dell’automobile di Bruxelles era pienissimo. Per celebrare la firma di Stoffel Vandoorne con DS Automobiles nel campionato ABB FIA Formula E, il campione in carica ha fatto un ingresso trionfale proprio nel cuore del Parc des Expositions nella capitale belga.

Il pilota DS Penske, Stoffel Vandoorne è arrivato sullo stand al volante di una DS E-Tense FE21 decorata con i colori nazionali belgi. È stato un altro momento clou nella storia di una monoposto che si è dimostrata vittoriosa fin dalla sua prima gara a Roma nel 2021 e che ha fatto calare il sipario sull’era GEN2 per DS: il costruttore che detiene il record per il maggior numero di podi in Formula E ed è stato vincitore del doppio titolo (sia team che piloti) nel 2019 e nel 2020.

Per celebrare la nuova partnership in Formula E dalla stagione 9 in poi, che ha preso il via in Messico il 14 gennaio, DS Automobiles ha consegnato al pilota belga DS Penske le chiavi di una New DS 7 E-Tense 4×4 360 all’Opéra Bleu Saphir, completa del logo Stoffel Vandoorne.

Messo a punto da DS Performance, Nuovo DS 7 E-Tense 4×4 360 beneficia direttamente dell’esperienza del costruttore francese e dei titoli vinti in Formula E. Questa sportiva DS7 utilizza un propulsore ibrido ricaricabile che eroga 360 cavalli, accoppiato a una trasmissione intelligente a quattro ruote motrici, una carreggiata più ampia nella parte anteriore e posteriore, altezza di guida abbassata di 15 cm e freni di ampio diametro all’interno delle imponenti ruote da 21 pollici. Tutto questo equipaggiamento gli conferisce un’ammirevole tenuta di strada e il tipo di prestazioni che lo collocano direttamente nel territorio GT. Nuovo DS 7 E-Tense 4×4 360 gode di un tempo di accelerazione 0-100 km/h di soli 5,6 secondi.

Sia sui circuiti di Formula E del mondo che sulle strade di tutti i giorni, il campione in carica può ora beneficiare della più recente tecnologia avanzata E-Tense creata da DS Automobiles.

Le prossime gare della stagione 9 del campionato mondiale ABB FIA Formula E si svolgeranno a Diriyah, in Arabia Saudita, il 27 e 28 gennaio.

Rinforzato da un duo eccezionale di piloti come il campione in carica Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne – l’unico due volte campione del mondo nella storia della serie – il Marchio più decorato del campionato ha una chiara ambizione di vincere ancora più titoli.

Eugenio Franzetti, direttore DS Performance:

Volevamo creare un evento speciale per celebrare la nuova partnership tra DS Performance e Stoffel Vandoorne. Il Salone di Bruxelles sembrava il luogo ideale per farlo, in quanto è uno dei saloni più importanti al mondo. Così il nostro pilota belga – il campione del mondo in carica di Formula E – ha fatto un ingresso incredibile sul nostro stand al volante di una DS E-Tense FE21 decorata con i colori nazionali del Belgio! È un simbolo potente per il team, poiché questa è stata l’auto che ha chiuso l’era Gen2 per DS Automobiles con un numero record di vittorie e podi. Abbiamo anche approfittato dell’evento per dare a Stoffel le chiavi di Nuovo DS7 E-Tense 4×4 360 creato appositamente per lui. Un’auto unica per un pilota unico!

Stoffel Vandoorne, campione del mondo in carica di Formula E:

Sono stato molto contento di essere al Salone di Bruxelles, e soprattutto di arrivarci con la DS E-Tense FE21 nei colori del Belgio! C’erano un sacco di persone lì, ed è bello vedere così tanto interesse per la Formula E. Ho anche ricevuto le chiavi della mia nuova auto: DS7 E-Tense 4×4 360 in blu Saphir. È un modello sportivo molto elegante e non vedo l’ora di portarlo su strada!

Cifre chiave da quando DS Automobiles è entrata in Formula E:

  • 90 gare
  • 4 titoli
  • 15 vittorie
  • 44 podi
  • 22 pole position

Fonte: DS Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.