Passaggio del testimone del Peugeot Design Lab alla Milano Design Week

A partire dal 2 maggio, Arnault Gournac sarà il nuovo Direttore del Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design del Marchio.

Peugeot Design Lab mette a disposizione i suoi servizi anche a Clienti esterni al settore dell’auto e supervisiona il Marchio Peugeot Cycles e il design dei prodotti lifestyle Peugeot.

Arnaud Gournac lavorerà a stretto contatto con Thierry Lonziano, Direttore Marketing e Comunicazione di Peugeot e con Gilles Vidal, Direttore del design Peugeot.

Peugeot Design Lab offre numerosi servizi ai suoi Clienti esterni: creazione di marchi, progettazione di prodotti, lavorazione e comunicazione. Dalla sua nascita avvenuta nel 2012, numerosi Clienti hanno richiesto la sua collaborazione in diversi settori: trasporti, aeronautica, nautica, prodotti di largo consumo, settore medicale, energia e sport.

Il laboratorio di Global Brand Design si avvale dei 208 anni di esperienza e competenza industriale di Peugeot e dei talenti di oltre 12 000 ingegneri e designer di Groupe PSA. ll suo team multiculturale di designer ha sede nel centro stile di Vélizy, a sud-ovest di Parigi. Collabora con i designer di Shanghai, San Paolo e San Francisco.

Arnault Gournac è stato in precedenza direttore dell’innovazione e dell’esperienza cliente del Gruppo Carrefour. Ha adottato nei 34 paesi del gruppo la nuova strategia di innovazione e la relativa organizzazione. È stato responsabile della supervisione dell’innovazione e del design dei prodotti Decathlon.

Arnault Gournac  subentra a Cathal Loughnane che prosegue la sua carriera all’esterno del Gruppo.

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.