Il multispazio Nuovo Citroën Berlingo è il compagno dei campioni

Nuovo Citroën Berlingo

Il campione del mondo di windsurf Matteo Iachino è un vero nomade dei mari di mezzo mondo e il suo compagno d’allenamento è Nuovo Citroën Berlingo.

Matteo Iachino è sempre in viaggio con destinazione i mari di mezzo mondo per necessità di test di materiali, shooting e gare, pur se il suo cuore rimane sempre ad Albissola, in Liguria. Ed anche nei brevi periodi in cui è a casa, il trentenne campione del mondo di windsurf non smette di volare quasi ogni giorno sull’acqua sull’avveniristico windsurf in carbonio.

Suo compagno d’allenamento è Nuovo Berlingo, il multispazio di Citroën campione di praticità e di spazio, caratteristiche di cui ha bisogno Matteo Iachino per trasportare con comodità tutta la sua ingombrante attrezzatura di … lavoro.

Nuovo Citroën BerlingoAlzarsi all’alba per allenarsi con il vento forte, mangiare cinque volte al giorno per mantenere il peso durante la preparazione, viaggiare in tutto il mondo portandosi cinque sacche piene d’attrezzatura di aeroporto in aeroporto, non dormire due notti di fila a causa del jet lag ma andare in mare ugualmente e vivere giorno dopo giorno, anno dopo anno con un solo obiettivo in testa: essere il migliore.

Nuovo Berlingo, il multispazio per ama la vita attiva

La scelta è ben ponderata. Nuovo Citroën Berlingo dispone, infatti, un’accessibilità di prim’ordine grazie alle due ampie porte laterali scorrevoli e funzionali, dotate di vetri elettrici. Offre anche un ampio portellone posteriore, che si apre su un bagagliaio generoso che, in funzione delle due “taglie” – M lunghezza 4,40 metri e XL lunghezza 4,75 metri – varia da 775 a 1050 litri nella versione lunga e in configurazione cinque posti.

L’accesso al bagagliaio è facilitato dal lunotto posteriore apribile e oscurato, dotato di un’inedita tendina copribagagli a scomparsa a due posizioni, molto utile nelle fasi di carico e scarico: permette, infatti, di sistemare il bagagliaio in modo ottimale anche quando manca lo spazio per aprire il portellone.

Nuovo Berlingo dispone, inoltre, di 28 vani portaoggetti studiati per la vita di tutti i giorni per un totale di 186 litri di capacità.

Anche la modularità è ai massimi livelli della categoria, per adattare il multispazio di Citroën a tutte le esigenze e a tutti gli usi di coloro che amano la vita attiva, grazie a:

  • Tre sedili posteriori singoli della stessa misura (in seconda fila) che offrono grande spazio per le ginocchia dei passeggeri seduti dietro (156 mm). A scomparsa, permettono di ottenere un pianale piatto in modo molto semplice, con il comando che fa rientrare ognuno dei posti posteriori. Al comando si accede dal bagagliaio, agendo semplicemente sui comandi Magic Flat®*,
  • Abbinato al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, permette di ottenere un pianale totalmente piatto e una lunghezza di carico che arriva a 2,70 m per la versione M e 3,05 m per la versione XL, ideale per trasportare oggetti lunghi,
  • Due sedili estraibili nella fila 3. Nella versione M non sono regolabili longitudinalmente, mentre per la versione XL sono montati su binario, con un’ampiezza di regolazione di 130 mm. Questo permette al cliente di scegliere se privilegiare l’abitabilità per i passeggeri o il volume del bagagliaio.

Nuovo Berlingo è anche un compagno di viaggio rassicurante grazie a ben 19 funzioni di aiuto alla guida per garantire grande sicurezza, combattere i momenti di calo di attenzione o prevenire il rischio di incidenti.

Sono: Color Head up display; Avviso di superamento involontario della linea di carreggiata; Driver Attention Alert; Coffee Break Alert; Riconoscimento dei cartelli stradali e dei limiti di velocità; Regolatore di velocità adattativo, anche con funzione Stop (sull’EAT8); Sistema di sorveglianza dell’angolo morto; Active Safety Brake; Post Collision Safety Brake; Funzione fari Smart Beam; Funzione Cornering Light; Keyless Access&Start;  Hill Assist; FlankGuard; Telecamera di retromarcia conTop Rear Vision; Controllo della stabilità dell’eventuale rimorchio; Freno di stazionamento elettrico; Grip Control® con Hill Assist Descent; Park Assist.

Nuovo Citroën Berlingo si propone, infine, con una motorizzazione benzina (PureTech 110 S&S) e con tre diesel: BlueHDi 75, BlueHDi 100, BlueHDi 130 S&S, quest’ultimo abbinato anche all’innovativo cambio automatico EAT8.

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.