Moderno e tecnologico, Citroën C5 Aircross è il SUV High Tec

Citroën C5 Aircross è il SUV High Tec

Il SUV Citroën C5 Aircross è moderno e tecnologico da tutti i punti di vista, in grado di facilitare il compito del conducente don oltre 20 sistemi di assistenza alla guida.

Tra questi sistemi si trovano il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto, l’Active Safety Brake, l’allerta rischio collisione, l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, il riconoscimento dei limiti di velocità e il Park Assist e Retrocamera con Top Rear Vision. Ma la grande novità è l’Highway Driver Assist, che consente di gestire la guida in maniera semi-autonoma, in condizioni di guida specifiche, mantenendo la velocità del veicolo, la traiettoria e il posizionamento in corsia.

Ai sistemi di assistenza alla guida si aggiungono 6 tecnologie di connettività, tra cui la ricarica wireless per lo Smartphone.

Per quanto riguarda i motori, tutti già Euro 6.2, SUV Citroën C5 Aircross può vantare emissioni ridotte e prestazioni brillanti grazie ai diesel BlueHDi e i benzina PureTech.

Entrambi sono disponibili a partire dalla versione da 130 cv, da abbinare al cambio manuale a 6 rapporti oppure all’automatico EAT8, e nella versione più potente da 180 CV abbinata al cambio all’automatico EAT8. Questa trasmissione di ultima generazione offre ancora più efficienza e comfort alla guida, con un consumo di carburante ridotto fino al 7% rispetto al precedente EAT6, grazie a due rapporti supplementari che permettono di ridurre il salto di regime ad ogni innesto.

Di seguito potete vedere il video

Fonte: Citroën Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.