Gamma completa Opel GPL Tech

Progetto GPL TECH Opel: spese di carburante ridotte del 40 per cento

– Gamma completa di modelli GPL TECH con ridotte emissioni di CO2

– E’ già possibile ordinare Corsa GPL TECH; seguiranno altri quattro modelli

– La doppia modalità di alimentazione aumenta l’autonomia

– Impianto GPL montato in fabbrica per la massima qualità e garanzia Opel

– Riprendono gli ecoincentivi Opel sul GPL TECH

Fonte: General Motors Italia

Rüsselsheim. Germania. 6 luglio 2011. A fronte delle continue oscillazioni dei prezzi dei carburanti e della costante diffusione di una maggiore consapevolezza ambientale, con i propri modelli GPL Opel offre un’ alternativa interessante ai clienti maggiormente attenti ai costi e più ‘ambientalisti’.

Opel lancia la nuova gamma GPL con la Corsa GPL TECH, che è già ordinabile.

Seguiranno gradualmente le versioni GPL di Meriva, Astra, Zafira Tourer e Insignia.

Con questi nuovi modelli, tutti Euro 5 , Opel offre una soluzione GPL completa montata in fabbrica, che garantisce la massima qualità Opel e la completa garanzia del costruttore.

Indipendentemente dal chilometraggio annuo del veicolo e dal tipo d’uso, il GPL consente di ridurre le spese di carburante di circa il 40 per cento, e di godere di ulteriori vantaggi di tipo ambientale: l’impianto GPL permette infatti di diminuire le emissioni di CO2 fino al 15 per cento rispetto alle analoghe versioni a benzina.

La nuova Corsa 1.2 GPL TECH eroga 61 kW/83 cv in modalità GPL (63 kW/85 cv a benzina). Le emissioni di CO2 della versione 3 porte sono pari a soli 110 g/km di CO2, mentre la 5 porte si attesta sui 115 grammi. Gli altri quattro modelli GPL TECH che seguiranno si basano sul motore turbo benzina da 1.4 litri.

La doppia modalità di alimentazione aumenta l’autonomia

Tutti i modelli GPL TECH di Opel sono a norma Euro 5 e possono funzionare con entrambi gli impianti di alimentazione (GPL e benzina), e disporre così di una autonomia notevolmente superiore. Con il pieno di benzina e GPL si possono coprire distanze tra 1100 km e 1500 km. Il livello del serbatoio di GPL viene visualizzato su una scala suddivisa in cinque settori che, come tutti i comandi operativi, è facilmente visibile e si trova a portata del guidatore. La commutazione tra le due modalità di alimentazione (da GPL a benzina e viceversa) avviene automaticamente o attraverso pulsanti manuali.

I moderni impianti GPL sfruttano tutti i vantaggi dell’iniezione con regolazione selettiva per cilindro. Per raggiungere le massime prestazioni e affidabilità possibili, le valvole di aspirazione e di scarico e le sedi delle valvole nel motore sono stati irrobustite specificamente per le versioni GPL. Per contrastare la maggiore usura generata dal funzionamento a GPL gli ingegneri Opel hanno scelto questa soluzione che non necessita l’impiego di additivi per compensare la minore capacità lubrificante di questo carburante alternativo. Non è neppure necessario seguire intervalli di manutenzione particolari in quanto il motore 1.2 GPL TECH di Corsa ha intervalli di manutenzione simili a quelli di un normale motore benzina e non necessita di ulteriori regolazioni specifiche. Ciò permette di contenere ulteriormente i costi di esercizio.

Gli impianti GPL Opel sono soggetti a ispezioni e procedure di test standard che escludono qualsiasi aumento del rischio di incendio. Viene inoltre eseguita una gamma completa di prove e crash test in linea con i criteri aziendali, particolarmente rigidi. L’impianto GPL Opel è completamente installato in parti della vettura protette dagli urti, ed è stato integrato in maniera ottimale nella struttura di sicurezza del veicolo.

GPL montato in fabbrica: personalizzazione e garanzia completa del produttore

I nuovi modelli GPL saranno curati direttamente in fabbrica. I clienti ricevono quindi una vettura GPL caratterizzata dalle stesse tecnologie moderne e di qualità elevata che sono abituati a riscontrare nelle Opel preparate in fabbrica, con la medesima durata, garanzia del produttore, massima sicurezza e spazio interno senza limitazioni.

Ecoincentivi Opel per il GPL

A fronte anche degli ecoincentivi statali stanziati nel 2010, il segmento del GPL TECH per Casa Opel si è rivelato come un esempio di storia di grande successo registrando risultati di vendita davvero significativi con oltre il 23% delle immatricolazioni sul totale delle vendite Opel.
Nel 2011 in assenza degli ecoincentivi statali, Opel rende GPL TECH ancora accessibile ai i propri clienti con una promozione per favorire l’ acquisto di un’ auto a basso impatto ambientale.
La versione di Corsa 1.2 GPL TECH, infatti risulta essere ancora più vantaggiosa grazie al contributo di 1000 euro che Opel garantisce al cliente per l’ acquisto di una vettura GPL.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.