Nel mese di aprile, Groupe PSA Italia cresce più di tutti

Groupe PSA luglio

Nello scorso mese di aprile, Groupe PSA ha ottenuto in Italia ottime performance commerciali con la maggior crescita di quota di mercato.

Questo dato conferma una tendenza duratura e costante del Gruppo francese in Italia.

Ad aprile, Groupe PSA ha immatricolato in Italia 31.536 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 16,7%, guadagnando 1,36 punti percentuali rispetto all’analogo mese del 2018. L’incremento è il maggiore sul mercato italiano tra i gruppi automobilistici e rafforza il 2° posto in Italia in termini di quota

Nel mese di aprile tutti i brand di Groupe PSA hanno una quota di mercato in crescita, a dimostrazione di una gestione commerciale armoniosa e profittevole in grado di coprire tutti i principali segmenti del mercato

La performance complessiva del Gruppo nel primo quadrimestre registra 132.875 immatricolazioni pari ad una quota di mercato del 17,2% con un incremento di 1,4 punti rispetto all’analogo periodo del 2018 (15,8%).

Nei primi quattro mesi dell’anno, l’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 4,6% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -3,8%.

Buone performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con oltre 11.600 immatricolazioni nei quattro mesi del 2019 ed una quota del 19,4%, che consente a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato. Da segnalare le eccezionali performance del brand Opel che sta conquistando rapidamente quote di mercato facendo registrare nei primi 4 mesi dell’anno una crescita del 70% conquistando la quota del 4,6%, 1,7 punti percentuali in più rispetto al 1° quadrimestre 2018.

Le auto che più hanno contribuito al successo del Gruppo nel quadrimestre sono state: Citroën C3 (con oltre 17.000 immatricolazioni e terzo modello più venduto in Italia) e la gamma dei SUV che, grazie ad un’ampia offerta per dimensioni e prestazioni, rappresenta oltre il 43% del mix di vendite (28.527 immatricolazioni).

Fonte: Groupe PSA

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.