Da Subaru e Aisin, eAxle per veicoli elettrificati di prossima generazione

Da Subaru e Aisin, eAxle per veicoli elettrificati di prossima generazione
A sinistra: Atsushi Osaki, Representative Director and President, Subaru Corporation A destra: Moritaka Yoshida, Director and President, Aisin Corporation

Accordo di collaborazione tra Subaru Corporation e Aisin Corporation per sviluppare e condividere congiuntamente la produzione di eAxle.

Si tratta di un’unità che integra i componenti principali necessari per la propulsione di un veicolo che utilizza un motore elettrico come fonte di energia principale, come i BEV, in una struttura ad asse. È costituito principalmente da una scatola del cambio, un motore e un inverter.

Gli eAxle ideati con Aisin saranno utilizzati nei veicoli elettrici a batteria che Subaru inizierà a produrre a partire dalla seconda metà degli anni 2020, coniugando le rispettive conoscenze e competenze nello sviluppo di veicoli e trasmissioni.

Da Subaru e Aisin, eAxle per veicoli elettrificati di prossima generazioneQuesto sviluppo congiunto, basato sui concetti di alta efficienza, leggerezza e compattezza, mira a raggiungere vari aspetti prestazionali che tengano conto degli ambienti in cui i clienti utilizzeranno i loro veicoli. Inoltre, le due società valuteranno dei fornitori di ricambi e studieranno schemi di produzione ottimali, prendendo in considerazione il mantenimento e lo sviluppo della catena di fornitura esistente, che sta subendo cambiamenti significativi con l’avanzare del progresso dell’elettrificazione dei veicoli.

Subaru ha stabilito una tabella di marcia verso il 2050 con l’obiettivo di contribuire a una società a zero emissioni di carbonio e sta accelerando varie iniziative come l’elettrificazione.

Aisin mira a realizzare una società a zero emissioni di carbonio promuovendo iniziative in termini di “produzione” e “prodotti” e sta accelerando lo sviluppo di eAxle, che è il prodotto con la massima priorità, perseguendo una maggiore efficienza e ridimensionamento.

Subaru e Aisin continueranno a perseguire opportunità di collaborazione in varie aree e contribuiranno all’ulteriore sviluppo di una società elettrificata fornendo prodotti e tecnologie ad alto valore aggiunto unici per le due aziende.

Fonte: Subaru Italia S.p.A.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.