Stellantis annuncia il lancio di 21 modelli ibridi plug-in ed elettrici nei prossimi due anni

Stellantis annuncia il lancio di 21 modelli ibridi plug-in ed elettrici nei prossimi due anni
2021 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Stellantis ha confermato nella presentazione dei risultati finanziari di martedì scorso, il lancio di ventuno nuovi modelli ibridi plug-in o elettrici nei prossimi due anni.

Tra questi modelli arriverà una Jeep completamente elettrica, il cui lancio è previsto nella prima metà del 2023, mentre a partire dal 2027 Alfa Romeo venderà solo auto elettriche in alcuni dei principali mercati.

In questo modo viene confermato un precedente annuncio di Jeep, che segnalava una gamma completa di veicoli elettrici entro il 2025 a livello globale.

Stellantis annuncia il lancio di 21 modelli ibridi plug-in ed elettrici nei prossimi due anni
Cadenza di lancio di Stellantis EV e PHEV fino al 2023 (dalla presentazione dei risultati del primo semestre 2021)

Il capo del marchio Jeep ha recentemente affermato che il marchio stava anche prendendo in considerazione una “baby Jeep”, oltre alla tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno. Ha anche promesso che i veicoli elettrici di Jeep saranno più capaci per il fuoristrada rispetto ai suoi modelli a gas o diesel.

Alfa Romeo, nel frattempo, passerà da nessun veicolo elettrico a una gamma completa. Il marchio italiano attualmente non avrà nemmeno il suo primo ibrido plug-in fino al 2022, secondo la presentazione di Stellantis. Ma entro il 2027 venderà solo veicoli elettrici in Nord America, Cina ed Europa, ha affermato Stellantis. Ciò esclude il resto del mondo, ma copre i più grandi mercati globali di auto nuove.

È un’altra indicazione che gli ex marchi di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) potrebbero finalmente prendere sul serio le auto elettriche sotto l’egida di Stellantis, che è stata creata dalla fusione di FCA e il gruppo francese PSA.

Il mese scorso, Stellantis ha presentato una famiglia di piattaforme EV modulari per supportare i nuovi modelli dei suoi numerosi marchi, tra cui un pickup elettrico Ram 1500 e una muscle car elettrica Dodge.

Fonte: Green Car Reports

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.