Il Concept elettrico Toroidion da 1 MW di potenza

Costruito in Finlandia e presentato a Top Marques a Montecarlo

Fonte: Toroidion

 

Il team di ingegneri Toroidion ha prodotto il primo concept supercar elettrico alimentato dal rivoluzionario propulsore ad alte prestazioni sviluppato in proprio.

Il Concept Toroidion da 1MW è omologato per circolare su strada ed è stato progettato, sviluppato e costruito interamente in-house in Finlandia.

Non appena verranno effettuati i test, sveleremo di più le prestazioni del nostro innovativo powertrain brevettato del leggero concept car.

Il nuovo propulsore elettrico Toroidion è stato progettato per essere depotenziato in modo di poter essere utilizzato per applicazioni diverse, pur rimanendo in completa sicurezza di impiego e di servizio.

La batteria di grande capacità del propulsore Toroidion può essere facilmente sostituita sia nella corsia box che nel garage di casa.

 

Caratteristiche

Prestazioni scalabili

Componenti leggeri

Sicuro per il tecnico e per il conducente

Batterie leggere ad alte prestazioni

Scambio rapido batterie

Ideale per circolare in città o correre in pista

 

Lancio globale

Il Concept Toroidion 1MW e il powertrain innovativi sono stati lanciati il 16 Aprile 2015 al Top Marques Monaco (Grimaldi Forum, stand E1).

 

Storia

Toroidion è stata fondata nel 2011 per sviluppare un nuovo propulsore elettrico che dovrebbe essere competitivo nella gara delle 24 Ore di Le Mans.

Il fondatore Pasi Pennanen ha trascorso gli ultimi 20 anni nel settore automobilistico nello sviluppo e la costruzione di concept car e modelli di produzione.

“Non esiste una cosa che non si possa fare. Credo nello spingere i limiti dello sviluppo e della progettazione del prodotto”.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.