Expo Green Global in crociera

1 – 5 novembre 2011 a bordo di MSC Fantasia Eco Crociera

Expo Green Global

Let’s make the world a better place

Evento internazionale  sul mondo eco & bio ed eco settimana della moda

Expo Green Global è la risposta innovativa allo sviluppo della Green economy

Fonte: Expo Green Global

Milano, Italia. 6 luglio 2011. Expo Green Global è una mostra evento che intende dare visibilità a imprese che sono sul mercato con prodotti ecologici e biologici e promuovere le idee innovative di giovani imprenditori che hanno scelto la sostenibilità quale business del futuro.

L’evento internazionale si svolgerà a bordo della Eco Crociera MSC Fantasia e in un programma di 5 giorni da 1 al 5 novembre 2011 e sarà per le piccole e medie imprese bio&eco l’opportunità di realizzare i loro sogni supportate dalle realtà imprenditoriali già avviate nell’industria green.

Il progetto prevede l’esposizione di prodotti Eco e Bio, contatti con distributori e buyer provenienti da tutto il mondo, presentazione di nuove tecnologie, dimostrazioni interattive, sfilate di moda Eco, conferenze per la salute, seminari Eco e Bio, workshop.

Gli espositori avranno la possibilità di lavorare con distributori internazionali e clienti diretti, B2B e B2C (30 paesi) con visibilità internazionale.

Eco e Bio sono presenti sulla scena internazionale da circa 20 anni e nonostante la crisi economica, i dati confermano che dal 2009 al 2010 hanno raggiunto il 35% di sviluppo in più di qualsiasi altro settore.

Lo sviluppo si incrocia in tutti i campi con le scommesse della qualità e della bellezza, con l’innovazione e la ricerca, con la valorizzazione delle risorse umane, con il legame del territorio e la coesione sociale.

Le aziende hanno investito nella green economy una percentuale del 45% in piena crisi economica e in Italia si sono sviluppate decine di migliaia di piccole e medio imprese.

L’Italia e il mondo hanno un grande bisogno di una visione comune, di un sogno; quella di una nuova alleanza tra qualità e stile di vita, di un legame tra cittadini e buona politica, ed un dialogo tra istituzioni e imprese.

La green economy può essere parte importante di questa visione, di queste nuove avventure, coniugare ecologia ed economia è una grande opportunità per costruire una società sostenibile che assicuri progresso economico e sociale.

Sono previsti 120 espositori internazionali con appartenenza ai seguenti settori:
– Prodotti e servizi “verdi” e riciclabili, rispettosi dell’ambiente
– Alimenti biologici e naturali
– Cosmetici
– Tessile
– Prodotti di medicina alternativa
– Vitamine e integratori
– Erbe e aromiterapie
– Salute – Fitness – Palestre – Yoga – Natura SPA
– Casa Verde e prodotti per la famiglia
– Aziende di mobili e arredamento
– Eco moda e accessori
– Eco carta
– Editoria – Video
– Eco costruzioni ed edifici, prodotti relativi a tecnologie innovative
– Fondo internazionale delle Scienze
– Auto ibride ed elettriche
– Aziende nel turismo con destinazione Eco (eco.frendly)
– Energie alternative

Il programma delle 5 giornate prevede:
– Eco Fashion Week

La prima eco settimana della moda in Europa: una vetrina per dare l’opportunità ai designer rinomati di presentare le collezioni green e a giovani stilisti d’esprimersi e creare la loro collezione con materiali Eco e riciclati.
– Eco frendly travel – M.I.C.E. Forum Green Award

L’opportunità di educare e promuovere il pubblico ad acquistare viaggi da fornitori di Eco e incentivare il settore turistico per diventare più Eco e amichevole.
– Miss Pure beauty

Concorso per modelli professionali (next top models)
– Eventi ad-hoc per espositori, sponsor e associazioni
– Gala ultima serata

Il pubblico può fare la sua scelta tra i prodotti Eco e Bio esposti a bordo della crociera durante l’evento, tra i designer, tra i modello/a, e votare per ognuno di loro.

I vincitori riceveranno il premio “Green Global” e molti altri premi.
– Seminari e convention
– Gli espositori avranno la possibilità anche di incontrare i 3000 ospiti della MSC e anche per loro è possibile prevedere attività di sampling, dimostrazioni, degustazioni, corsi, lezioni e conferenze.

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.