Sesto concept di ricarica ultra fast Audi a Francoforte

Sesto concept di ricarica ultra fast Audi a Francoforte

Audi inaugura a Francoforte il sesto charging hub, presso l’installazione di Orber Straße, con potenze sino a 320 kW grazie a quattro stazioni HPC.

Durante il rifornimento, gli utenti possono rilassarsi visitando il partner Klassikstadt: un’ex fabbrica storica che, oltre a vantare una collezione di auto d’epoca di fama internazionale, offre molteplici servizi, anche di ristorazione. Tutti gli Audi charging hub sono privi di barriere architettoniche: il braccio di ricarica snodato, brevettato, i display regolabili in altezza e l’ampio spazio di manovra agevolano la ricarica per tutti, incluse le persone con disabilità.

Grazie allo stoccaggio mediante batterie automotive giunte a seconda vita, in grado d’immagazzinare oltre 1,05 MWh d’energia, Audi realizza un’infrastruttura di ricarica ultra fast in luoghi, come il centro di Francoforte, nei quali la rete elettrica non sarebbe altrimenti in grado di alimentare molteplici punti di ricarica HPC (High Power Charging) con potenze sino a 320 kW.

Nell’area metropolitana di Francoforte abbiamo un’alta densità di veicoli elettrici e la ricarica rapida all’interno dei centri urbani è determinante per i conducenti che non possono rifornire a casa o al lavoro. In quest’ottica, il nuovo Audi charging hub costituisce una mirabile opportunità di ricarica ultra fast, oltretutto offrendo agli utenti la possibilità di rilassarsi presso il vicino Klassikstadt – afferma Stephanie Wüst, Consigliere comunale di Francoforte e capo del Dipartimento per gli affari economici della città.

Audi investe da sempre nella ricarica HPC urbana

A Francoforte ci aspettiamo oltre 5.000 passaggi all’anno – afferma Nikolai Senst, Responsabile dell’implementazione degli Audi charging hub.

A Norimberga, dove da dicembre 2021 è attiva una struttura con sei punti di ricarica e una lounge di 200 metri quadri al piano superiore, il tasso di ritorno è del 70%: un dato indice di una straordinaria fidelizzazione. L’hub è accessibile ai conducenti di tutti i Brand, mentre i Clienti Audi possono prenotare uno slot tramite l’app myAudi.

Accesso senza barriere

Sesto concept di ricarica ultra fast Audi a FrancoforteIl braccio snodato caratteristico degli Audi charging hub riduce il peso del cavo di ricarica del 60%, così che gli utenti con disabilità motorie possano tenere il connettore CCS con una mano e gestire la sedia a rotelle con l’altra, raggiungendo la presa per il rifornimento ovunque si trovi. Grazie alla funzionalità del braccio Audi non è necessario riposizionare il veicolo, mentre il riavvolgimento automatico sgombera automaticamente la piazzola. Non solo, ai lati delle stazioni di ricarica c’è ampio spazio e le portiere possono essere aperte completamente.

Queste dotazioni e caratteristiche sono decisamente utili per noi utenti in sedia a rotelle – afferma Uwe Herrmann, Cliente Audi. Presso l’Audi charging hub posso ricaricare senza chiedere aiuto.

I display regolabili in altezza, ad esempio, facilitano la lettura delle informazioni in merito a stato e durata del processo.

L’Audi Charging Hub è il luogo ideale per le persone con disabilità fisiche per ricaricare la propria auto in modo rapido e comodo – afferma Gerd Schönfelder, ambasciatore del Brand, 16 volte medaglia d’oro ai Giochi Paralimpici Invernali e 14 volte campione del mondo nello sci alpino. Sebbene mi sia stato amputato un braccio, riesco a gestire in totale autonomia la ricarica della mia Audi Q4 e-tron.

Nel 2007, a ulteriore conferma dell’attenzione per tutti gli utenti, senza distinzioni, Audi è diventata la prima Casa automobilistica al mondo a inserire nel proprio configuratore gli ausili alla guida per persone con disabilità.

Aiuto da remoto

Dopo i progetti pilota di Berlino e Monaco di Baviera, anche a Francoforte viene adottata l’assistenza virtuale. Gli addetti forniscono suggerimenti mediante appositi display, controllando il processo di ricarica da remoto. In caso di difficoltà durante l’autenticazione, supportano nel pagamento mediante carta di credito o nella configurazione della funzione Plug & Charge.

Fonte: Audi Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.