Nuovo record di autonomia di Hyundai Kona Electric

Nuovo record di autonomia di Hyundai Kona Electric

Hyundai Kona Electric ha registrato un nuovo record di autonomia, percorrendo 790 km in ciclo urbano con una sola ricarica.

Con questa prova, Hyundai Kona ha superato l’autonomia omologata di 660 chilometri nel ciclo urbano (WLTP), rimarcando la posizione all’avanguardia di Hyundai nel settore nella mobilità elettrica.

Con una batteria da 64 kWh completamente carica, Kona Electric ha permesso di guidare per un totale di 15 ore e 17 minuti nel traffico di tutti i giorni a Madrid. In quella finestra di tempo, il modello ha percorso 790 chilometri a una velocità media di 52,19 km/h, con un consumo medio di elettricità di 8,2 kWh/100 km. Questo valore si trova ben al di sotto di quello calcolato secondo lo standard WLTP di 14,7 kWh/100 km.

Testare i limiti di Kona Electric

Nuovo record di autonomia di Hyundai Kona ElectricIl team di tester della sezione automotive del quotidiano spagnolo EL PAÍS è riuscito a percorrere i 790 chilometri nel traffico quotidiano a bordo del SUV compatto Hyundai 100% elettrico senza doversi fermare per ricaricare, superando l’autonomia omologata di ben 130 chilometri.

Kona Electric è partita dall’INSIA, il Centro di Ricerca Automobilistica dell’Università Tecnica di Madrid, che ha certificato il test dopo aver ricaricato la batteria e sigillato lo sportello di ricarica della vettura. Il test è stato effettuato lungo l’M-30, la tangenziale di Madrid, includendo i tratti da e per il quartier generale dell’INSIA.

La Nuova Kona Electric da 150 kW (204 CV) utilizzata per il test era equipaggiata con allestimento full-optional e non è stata modificata in nessun modo. Durante il test, i tre guidatori si sono alternati al volante dell’auto, per un totale di oltre 15 ore di guida necessari a portare il modello al suo limite di autonomia.

Questo record dimostra che il nostro SUV compatto completamente elettrico, Kona Electric, supera le aspettative nella guida di tutti giorni – ha commentato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing & Product di Hyundai Motor Europe. Ecco la prova che Hyundai è leader nella mobilità elettrica e che l’autonomia non dovrebbe più essere un motivo per non passare a una vettura a batteria.

Fonte: Hyundai Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.