Aperta la prevendita in Italia della Volkswagen ID.7 Tourer

Aperta la prevendita in Italia della Volkswagen ID.7 Tourer

E’ aperta la prevendita dell’inedita Volkswagen ID.7 Tourer, quarta novità di medie dimensioni in pochi mesi che ora essere configurata e ordinata a prezzi a partire da 61.600 Euro.

Volkswagen è presente in Italia con due modelli station wagon nella classe medio-alta: la Passat Variant di nuova concezione e la ID.7 Tourer. Con questa gamma di modelli, Volkswagen offre tutti i tipi di propulsione rilevanti e quindi una scelta particolarmente ampia per i Clienti.

Oltre 600 km di autonomia

Aperta la prevendita in Italia della Volkswagen ID.7 TourerLa ID.7 Tourer è stata progettata specificamente per il mercato europeo. All’inizio delle prevendite, questa Volkswagen elettrica è disponibile nella base tecnica ID.7 Tourer Pro con un motore elettrico da 210 kW (286 CV) e una batteria con un contenuto energetico di 77 kWh (netti). L’autonomia WLTP è di oltre 600 km. La ID.7 Tourer Pro ha una velocità massima di 180 km/h e può ricaricarsi con potenze fino a 175 kW presso le stazioni di ricarica rapida in corrente continua DC. In questo modo, la batteria può essere caricata dal 10 all’80% in circa 28 minuti.

La ID.7 Tourer e la berlina fastback ID.7 sono prodotte nello stabilimento Volkswagen di Emden, nel nord della Germania.

La gamma Italiana

La ID.7 Tourer da 210 kW (286 CV) e 77 kWh di batteria viene lanciata in Italia nelle versioni Pro e Pro Edition Plus. Nel corso dell’anno arriveranno anche la versione Pro S con batteria da 86 kWh, ideale per le grandi percorrenze grazie ad un’autonomia che arriverà fino a circa 685 km, e la versione GTX con batteria da 86 kWh e potenza di 340CV, che proporrà dotazioni estetiche e funzionali in grado di esaltare la sportività e le prestazioni di guida.

Aperta la prevendita in Italia della Volkswagen ID.7 TourerCome già avvenuto sugli altri modelli della ID. Family, anche la ID.7 Tourer può contare sulla versione Pro Edition Plus, un allestimento con un prezzo molto conveniente a fronte di una ricca configurazione degli equipaggiamenti. Costruita sulla base della versione Pro, la Edition Plus per 1.950 Euro in più offre di serie i seguenti contenuti:

  • Interior Pack
  • Exterior Pack
  • Comfort Pack
  • Assistance Pack
  • Vernice metallizzata

Queste dotazioni hanno un valore complessivo pari a 10.250 Euro, che si traducono in un risparmio per il Cliente di 8.300 Euro.

Con l’Exterior Pack, di serie nella versione Edition Plus, la firma luminosa della ID.7 Tourer con LED centrale sulla calandra viene impreziosita dal logo illuminato e dai proiettori IQ.Light LED Matrix con regolazione dinamica degli abbaglianti che, anche grazie alle luci all-weather, di svolta e per autostrada, rendono più sicura e confortevole la guida in ogni condizione. Il design viene poi reso più accattivante dai vetri posteriori oscurati, mentre il comfort beneficia del sistema Easy Open/Close che completa il Keyless Entry & Go di serie consentendo l’apertura e chiusura elettrica del portellone bagagliaio.

Aperta la prevendita in Italia della Volkswagen ID.7 TourerCon l’Interior Pack, di serie nella versione Edition Plus, la plancia viene arricchita da inserti in similpelle e dall’illuminazione ambientale a 30 tonalità a scelta. L’esperienza di guida diventa ulteriormente rilassante grazie ai sedili comfort ErgoActive regolabili elettricamente con funzione memory e accesso Smart Comfort, dotati di programmi massaggianti ai lati e sulla seduta.

Con il Comfort Pack, di serie nella versione Edition Plus,  l’Infotainment con display da 15’’ aggiunge alle sue funzionalità il navigatore Discover Pro Max, in grado di pianificare il viaggio in modo ottimale includendo eventuali soste presso colonnine di ricarica, e nel vano per il cellulare diventa disponibile la ricarica wireless per gli smartphone compatibili. Inoltre, il climatizzatore automatico Climatronic passa da due a tre zone per le esigenze dei passeggeri posteriori, mentre con le temperature rigide diventa possibile riscaldare il volante in pelle e il parabrezza. Questo pacchetto è disponibile per la versione Pro non solo a listino, ma anche come Function on Demand.

Aperta la prevendita in Italia della Volkswagen ID.7 TourerL’Assistance Pack, di serie nella versione Edition Plus, include:

  • il Travel Assist 2.5, che oltre ad aiutare attivamente il conducente a mantenere la distanza dal veicolo che lo precede, la velocità massima impostata e una guida centrata rispetto alla corsia, offre anche supporto nel cambio di corsia in autostrada; inoltre l’utilizzo di swarm data permette il funzionamento del Travel Assist in un numero ancora superiore di situazioni di guida;
  • il Park Assist Plus, il sistema di parcheggio semi-automatico sia in entrata che in uscita con memorizzazione delle manovre di parcheggio;
  • l’Area View con telecamere perimetrali 360° Top View per monitorare l’intera area intorno alla vettura in fase di manovra.

Questo pacchetto è disponibile per la versione Pro non solo a listino, ma anche come Function on Demand.

Fonte: Volkswagen Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.