Partnership Ford con Deutsche Post e StreetScooter

Con Ford consegne a emissioni zero: una partnership con Deutsche Post e StreetScooter

  • Ford, Deutsche Post e StreetScooter hanno sancito un accordo per la produzione di un nuovo veicolo con alimentazione elettrica da dedicare ai servizi di consegna
  • L’obiettivo è quello di puntare allo sviluppo di una nuova soluzione elettrificata da utilizzare per le consegne quotidiane. Deutsche Post si è già distinta nel segmento dei veicoli da consegna a zero emissioni progettando e realizzando, in collaborazione con la start-up StreetScooter, un van elettrificato a zero emissioni di dimensioni ridotte
  • Il Ford Transit che rappresenterà il riferimento di partenza per lo sviluppo del nuovo veicolo, verrà dotato di un propulsore a batteria elettrica e sarà rifinito con le livree di Deutsche Post e DHL Paket

Fonte. Ford Motor Company

Bonn/Colonia, Germania, 14 Giugno 2017 – Ford Deutsche Post e StreetScooter hanno sancito un accordo per la produzione di un nuovo veicolo con alimentazione elettrica da dedicare ai servizi di consegna.

I partner sono all’opera per la realizzazione di un veicolo furgonato di grandi dimensioni da utilizzare per le consegne quotidiane. Deutsche Post si è già distinta nel segmento dei veicoli da consegna a zero emissioni progettando e realizzando, in collaborazione con la start-up StreetScooter, un van elettrificato a zero emissioni di dimensioni ridotte. Il Ford Transit che rappresenterà il riferimento di partenza per lo sviluppo del nuovo veicolo, verrà dotato di un propulsore a batteria e sarà rifinito con le livree di Deutsche Post e DHL Paket.

Deutsche Post DHL e Ford condividono la stessa vision nella realizzazione di una mobilità futura che possa sempre più ridurre le emissioni sviluppando soluzioni innovative ai problemi legati alle congestioni del traffico. Questa partnership rappresenta un passo importante e tangibile nel percorso verso il raggiungimento di questi obiettivi.

“Questa partnership costituisce un altro importante passo in avanti nel percorso verso l’elettro-mobilità in Germania”, ha affermato Jürgen Gerdes, membro del consiglio direttivo della Deutsche Post AG. “Questa iniziativa sottolinea ulteriormente il ruolo di Deutsche Post come leader nell’innovazione. Migliorerà le condizioni logistiche all’interno delle città aumentando così la qualità della vita delle persone. Continueremo a lavorare per ottenere una mobilità sempre più a emissioni zero”.

“Nel nostro percorso di trasformazione da costruttore d’auto a provider di soluzioni di mobilità, l’E-Mobility e lo sviluppo di soluzioni innovative per la gestione delle dinamiche legate alla mobilità delle aree urbane sono assolutamente punti chiave da tenere in considerazione per affrontare le sfide del futuro”, ha dichiarato Steven Armstrong, Vice Presidente di Ford e Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa. “In quanto leader nel segmento dei veicoli commerciali in Europa, questa partnership va certamente a mettere in risalto i nostri punti di forza. In StreetScooter e Deutsche Post DHL abbiamo trovato partner di grande competenza e presenza a livello globale.”

L’inizio della produzione è prevista per il mese di luglio 2017. Si prevede, inoltre, che entro la fine del 2018 saranno almeno 2.500 i veicoli che supporteranno le attività di consegna giornaliera di Deutsche Post DHL Group. Grazie a questi volumi, il progetto di partnership diventerà il più grande produttore di veicoli con alimentazione elettrica dedicati alle attività di consegna a media distanza, in Europa.

Come già annunciato in precedenza, oltre all’introduzione della nuova linea di assemblaggio, la produzione esistente dei modelli StreetScooter sarà notevolmente ampliata. StreetScooter prevede infatti di produrre più di 20.000 unità all’anno del loro van di piccole dimensioni con alimentazione elettrica destinato ai servizi di consegna, presso lo stabilimento di Aachen ma anche in un secondo stabilimento produttivo, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Oggi, gli StreetScooter che operano per Deutsche Post in tutta la Germania sono già 2.500. Sono sempre più gli acquirenti potenziali che dall’esterno stanno segnalando il loro interesse o che hanno già deciso di introdurre nelle loro flotte veicoli StreetScooter per attività a emissioni zero.

no images were found

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.