Il brand Omoda ha debuttato in Spagna

Il brand Omoda ha debuttato in Spagna

Con i modelli crossover compatto Omoda 5, con un motore a benzina turbo da 1.6 litri e 185 CV e l’elettrica Omoda E5, il brand debutta in Spagna.

La strategia commerciale a lungo termine prevede una gamma di modelli con differenti motorizzazioni, tecnologicamente avanzati e sicuri, tra cui la versione full electric con un’autonomia di 430 chilometri (WLTP).

L’offerta prevede una garanzia di 7 anni o di 150.000 chilometri e condizioni di finanziamento vantaggiose e l’azienda lancia la vettura al prezzo di listino di 27.900 euro per la versione Comfort e 29.900 euro per la Premium, con vernice metallizzata inclusa solo per il periodo del lancio.

La “visione” di Omoda e dove viene costruito il modello

Il brand Omoda ha debuttato in SpagnaOmoda, il nuovo brand del gruppo cinese Chery, ha ufficializzato il debutto nel mercato spagnolo, segnando così il suo ingresso nel mercato europeo. Di fronte a una platea di oltre 300 persone riunite al Palacio Cibeles di Madrid, i rappresentanti del marchio e della Casa madre, oltre ad aver esposto la loro strategia di commercializzazione a lungo termine, hanno anche parlato della versione elettrica, che arriverà entro l’estate. 

Come ha dichiarato il Vicepresidente del Gruppo Chery, Charlie Zhang:

Omoda è un marchio sviluppato specificamente per l’Europa dopo aver attentamente studiato le necessità degli automobilisti di questo mercato.

Da parte sua, Shawn Xu, CEO di Omoda e JAECOO, ha parlato della Spagna come una nazione con grande vitalità, creatività e un’immensa cultura. Un Paese che condivide con Omoda la sensibilità per il design, la ricerca della migliore tecnologia e il rispetto per l’ambiente.

Dopo la Spagna tocca a Italia, Polonia e UK

Il brand Omoda ha debuttato in SpagnaPensiero partecipato da Danny Xia, Vicedirettore Generale di Omoda e JAECOO, che ha anche sottolineato:

Omoda non è solo un brand, ma felicità condivisa e tecnologia verde. Ci auguriamo che il marchio diventi presto una realtà solida che soddisfi pienamente i nostri clienti e li renda partecipi nella nostra missione di tutela del Pianeta, sia in Spagna sia in altri Paesi come Italia, Polonia e Regno Unito.

Il modello appena lanciato in Spagna è Omoda 5, con un motore a iniezione diretta turbo benzina da 1.6 litri che sviluppa 185 CV e 290 Nm e cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità.

Gamma sotto i 30 mila euro e garanzia di 7 anni

Il brand Omoda ha debuttato in SpagnaIl prezzo a listino è di 27.900 euro per la versione Comfort e di 29.900 euro per la Premium, con vernice metallizzata inclusa solo per il periodo del lancio.  Per entrambe: un elevato livello di equipaggiamento di serie, un’ampia vasta gamma di tinte carrozzeria – quattro monocromatiche e tre bicolore – e condizioni di finanziamento attraenti.

A questo si aggiunge una garanzia “best in class” di 7 anni (o 150.000 km).

Entro l’estate arriverà anche Omoda E5, l’alternativa 100% elettrica che offe meccaniche all’avanguardia e numerose soluzioni tecniche all’avanguardia. Con 150 kW di potenza, grazie alla sua efficienza energetica e alla capacità della batteria da 61 kWh, offre un’autonomia di 430 km (WLTP). Un modello che – come dichiara Chery – rappresenta “la libertà di scegliere il tipo di energia con cui i clienti vogliono spostarsi”.

Sia Omoda 5 sia Omoda E5 sono stati progettati per fornire la migliore protezione e affidabilità in ogni viaggio ed entrambi i modelli hanno ottenuto il punteggio a 5 stelle EuroNCAP.

Omoda: arte in movimento

Omoda è un marchio nato nell’aprile 2023 a Wuhu (Provincia di Anhui), in Cina e rappresenta il meglio della tradizione, della capacità, della tecnologia, della qualità produttiva di Chery Automobiles. Un brand che esprime anche una forte spinta all’innovazione e un attento sguardo al futuro. 

Fonte: Chery Automobiles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.