Nuova sede produttiva per gli scooter Wow!

Nuova sede produttiva per gli scooter Wow

Nel suo quarto anni di vita, Wow! rafforza la sua scommessa di produrre in Italia presentando la nuova sede, dotata di importanti spazi produttivi e di assistenza.

Parallelamente alla presentazione del nuovo stabilimento, è stato rinforzato anche l’organico interno per seguire le diverse fasi della produzione e raggiungere gli obiettivi fissati di produrre 1.200 scooter nel 2023.

Nuova sede produttiva per gli scooter Wow
Nuovo showroom WOW! a Lazzate

Il nuovo headquarter creativo e produttivo si trova a Lazzate (MB), nel cuore della Brianza, con una superficie di oltre 2.200 mq che permetterà di avere una miglior interazione tra R&D e produzione e un’accurata gestione di tutte le funzioni aziendali: dal commerciale al post vendita, dall’officina al marketing.

Il cuore della nuova sede è una linea di produzione già operativa, che assicura a oggi una capacità produttiva di 250 unità/mese. La predisposizione per una seconda linea, in grado, in caso di necessità, di poter lavorare in parallelo, potrebbe potenzialmente arrivare a 500 unità/mese entro la fine del 2023.

Nuova sede produttiva per gli scooter Wow
La nuova area assemblaggio di WOW! nella nuova sede di Lazzate

Dal punto di vista dei numeri, nel 2022 le vendite si sono focalizzate per il 93% sul mercato interno, attraverso i 47 punti vendita attivi in Italia, e per un 7% sul mercato spagnolo.

Tra gli obiettivi dell’anno in corso – sottolinea Diego Gajani, founder e CEO di WoW!– stimiamo un raddoppio delle vendite sul mercato Italia, e lo sviluppo dell’export, che coprirà il 40% del fatturato aziendale, prospettando un’importante crescita con un traguardo di 1.200 veicoli.

A tal fine abbiamo firmato, a cavallo tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023, contratti di distribuzione in alcuni dei principali paesi Europei, tra i quali Olanda, Belgio e Turchia, e contiamo di chiudere entro Maggio con Francia e Germania ed entro Luglio con Svizzera, Austria, Rep. Ceca e Polonia.

In merito al prodotto, gli obiettivi di WoW! per il 2023 e il medio periodo saranno duplici:

  • ampliamento nel 2023 della gamma attuale con la vendita dei WOW 774 e WOW 775 con ricarica a colonnina e del WOW 778s, entrambi presentati a EICMA 2022;
  • sviluppo di un progetto per una moto “NAKED” con un prezzo indicativo al pubblico di 10.000 Euro in vendita nel 2024.

In termini di volume e valore il principale prodotto è oggi rappresentato dal WOW 775 (omologazione L3e), che in prospettiva verrà affiancato da una gamma di veicoli sempre più completa.

Fonte: WOW!

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.