Premiato il Hankook Technodome, l’innovativo centro di ricerca e sviluppo di Hankook, come uno dei laboratori esemplari nel campo della gestione della sicurezza.
Il Ministero della scienza e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) coreano assegna questo titolo solamente ai laboratori esaminati da esperti riconosciuti secondo rigorosi criteri scientifici. Hankook è il primo produttore di pneumatici a ricevere questo certificato in Corea.
La certificazione viene assegnata solamente a laboratori che hanno superato con successo una perizia da parte di rinomati professionisti del settore. Il programma di certificazione mira a rafforzare le capacità di gestione della sicurezza dei laboratori scientifici e tecnologici degli istituti di ricerca, oltre a individuare e promuovere un modello standard per la gestione della sicurezza nei laboratori.
Hankook Tire ha presentato richiesta per il programma di certificazione ad aprile di quest’anno per il Laboratorio Flat-trac CT+ e il Laboratorio di analisi chimica situati presso Hankook Technodome. Gli esperti hanno esaminato varie aree tra cui i sistemi di sicurezza e le attività correlate, oltre alla conoscenza di tali aspetti da parte dei funzionari addetti alla sicurezza. Il Laboratorio Flat-trac CT+ e il Laboratorio di analisi chimica sono stati indicati come laboratori esemplari nella gestione della sicurezza.
La certificazione da parte del Ministero della Scienza e delle TIC significa che i nostri laboratori sono pienamente dotati di un modello standard per una gestione della sicurezza eccellente – ha affermato Bon-hee Ku, Vicepresidente Senior e Direttore tecnologico di Hankook Tire. Dato che sicurezza dei nostri clienti e dei nostri dipendenti è sempre in cima alle nostre priorità, continueremo a compiere ogni sforzo volto a fare sì che i nostri stabilimenti siano gestiti e certificati secondo i massimi standard di sicurezza.
Progettato da Foster & Partner e inaugurato nel 2016, Hankook Technodome è un centro di ricerca e sviluppo ecosostenibile e altamente tecnologico con un’infrastruttura all’avanguardia. Il complesso copre una superficie di 96.328 metri quadri, distribuiti su un totale di sette piani. Le dipendenze adiacenti ospitano confortevoli alloggi per i dipendenti nei pressi della struttura.
Attraverso la costante innovazione nella ricerca e nello sviluppo, Hankook Tire mira a offrire una tecnologia e una qualità del prodotto superiori. Hankook Technodome, in qualità di centro di ricerca di base globale del Gruppo, offre un contributo significativo a questo processo di innovazione. Inoltre, il produttore di pneumatici ha ampliato la propria collaborazione strategica con preminenti marchi automobilistici globali e attualmente fornisce gli pneumatici di primo equipaggiamento per 320 modelli di 46 marchi automobilistici, tra cui tutti i più importanti marchi tedeschi; un’ulteriore dimostrazione del primato tecnologico dell’azienda e del valore del suo marchio.
Fonte: Hankook Italia
Be the first to comment