Nello stabilimento Opel di Rüsselsheim verrà prodotto il modello Astra di nuova generazione

Opel Astra Rüsselsheim

Groupe PSA investirà nello stabilimento di Rüsselsheim per assicurare il futuro del sito con la produzione della Opel Astra di nuova generazione a partire dal 2021.

Il piano prende forma dopo la firma di un accordo con il comitato aziendale e IG Metall e come menzionato nel piano PACE!,

L’Astra è tradizionalmente uno dei modelli più popolari di Opel. La vettura di nuova generazione, basata sulla piattaforma EMP2 di Groupe PSA, permetterà anche di produrre una versione elettrificata della best-seller del segmento C a Rüsselsheim. La decisione è stata possibile grazie ai nuovi miglioramenti di efficienza e competitività dell’azienda.

L’Insignia, il prodotto di punta di Opel, continuerà ad essere fabbricata a Rüsselsheim.

« E’ un importante passo avanti per lo stabilimento di Rüsselsheim. Quest’investimento permetterà di lavorare su due turni e di garantire il futuro sostenibile dello stabilimento di Rüsselsheim – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel.

L’accordo con le parti sociali permette ai dipendenti che lavorano alla produzione di veicoli, nati nel 1963 o prima, di partecipare a un programma di pensionamento parziale. Inoltre, il programma volontario sarà riaperto per i dipendenti che lavorano in quest’attività di produzione. In base all’accordo, 120 nuovi apprendisti all’anno saranno assunti a Rüsselsheim nei prossimi anni.

Questo risultato dimostra la determinazione di tutte le parti interessate e coinvolte per arrivare a un risultato che funzioni per tutte le parti. Rüsselsheim continuerà ad avere un ruolo importante nell’impronta industriale di Groupe PSA – ha aggiunto M. Lohscheller.

L’aumento della competitività, dell’efficacia e della qualità fa parte del DNA della produzione di Groupe PSA e lo stabilimento di Rüsselsheim ha compiuto progressi significativi in tutti questi settori – ha dichiarato Yann Vincent, Direttore industriale e della supply chain di Groupe PSA. Conto su Rüsselsheim per contribuire alla produzione della Opel Astra di prossima generazione.

L’Opel Astra, che è attualmente prodotta a Ellesmere Port (Regno Unito) e a Gliwice (Polonia), fa parte integrante della gamma di modelli Opel da quando è stata lanciata, nel 1991 in sostituzione della Opel Kadett, e ha vinto il premio «Car of the Year» nel 2016.

La best-seller è già stata prodotta nello stabilimento di Rüsselsheim tra il 2009 e il 2015.

Fonte: Opel Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.