Confronto termico versus elettrico a Colonia

L’e-Wolf GmbH nell’ambito del progetto di ricerca “Veicoli commerciali a confronto – combustione contro il motore elettrico” (NiVVE) hanno inserito 6 veicoli a livello regionale Köln GmbH (RVK).

Fonte: e-Wolf e Regionalverkehr Köln GmbH (RVK)

 

Colonia / Frechen. Germania. 22 maggio 2014. L’azienda di trasporto regionale RVK supporta il confronto nel tentativo di calcolare l’economia della mobilità elettrica nelle flotte

Come parte del progetto di ricerca NiVVE (veicoli commerciali a confronto – combustione versus motore elettrico), l’e-Wolf GmbH, Frechen ha aggiunto sei veicoli al Regional Köln GmbH (RVK), che ha approvato tre auto e tre furgoni.

Due veicoli di ogni tipo sono azionati elettricamente, l’ altro è dotato da un motore diesel per valutare ed avere riferimenti ed evidenziare le differenze tra i veicoli elettrici.

La prova di confronto della flotta mira a scientificamente a raggiungere delle conclusioni sulla fattibilità tecnica ed economica di adottare i veicoli commerciali elettrici in flotta o uso continuo, e quindi la penetrazione per promuovere veicoli elettrici .

RVK impiega le auto come veicoli ufficiali nel normale esercizio. Durante l’esperimento sono registrati ed analizzati le distanze percorse, le condizioni di guida , il carico e la durata del servizio, i costi del carburante, il costo dell’elettricità e la manutenzione. Inoltre, gli utenti vengono regolarmente interrogati sulle loro impressioni.

 

Dopo la fase di test, valutazione dei dati

Per la partecipazione alla sperimentazione del confronto veicoli di flotta, la priorità dell’RVK è chiaramente l’aspetto ambientale.

“In contrasto con i veicoli a motore a combustione interna, sono i veicoli elettrici significativamente più rispettosi del clima e dell’ambiente”, afferma il CEO RVK Eugen Puderbach. “Non sono causa di emissioni di particolato nocivo e sono carbon neutral”. Inoltre, bisogna incoraggiare l’uso di questi veicoli che non necessitano di petrolio e quindi evitando la raffinazione, il trasporto e lo smaltimento”.

“Siamo lieti di valutare i costi operativi in questa prova di flotta unica nel confronto diretto tra convenzionale e motore elettrico” – ha aggiunto Frank Maiworm, Managing Director , e- Wolf GmbH .

 

Il progetto NiVVE

Il progetto NiVVE ha una durata di 29 mesi. Dai risultati dello studio comparativo della flotta verranno valutate le raccomandazioni alle imprese e la politica da seguire.

Oltre l’RVK, l’Istituto di Ingegneria Automotive (IKA) prenderanno parte alla prova la RWTH Aachen e SWK Stadtwerke Krefeld AG. Capofila del progetto è l’e- Wolf GmbH , Frechen.

Il progetto è finanziato dallo Stato del Nord Reno-Westfalia e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – Programma Obiettivo 2.

 

A proposito di e -Wolf

L’e -Wolf GmbH, con sede a Frechen / NRW svilupps e produce di veicoli elettrici ad alte prestazioni e sistemi di batterie speciali agli ioni di litio.

e -Wolf offre due linee di prodotti Delta e Omega per l’uso quotidiano di autoveicoli elettrici e veicoli commerciali elettrici per quasi tutte le applicazioni. E-Wolf offre anche la gamma Alpha di vettura elettrica sportiva con la tecnologia e lo sviluppo dei veicoli.

I veicoli elettrici e-Wolf hanno percorso circa 1 milione di chilometri e sono stati, tra l’altro, insigniti nel 2011 con l’eCarTec Award.

e-Wolf sviluppa e produce sistemi di batterie agli ioni di litio stazionarie tra cui l’elettronica di controllo per il settore internazionale business-to –business.

 

Riguardo RVK

Il Regional Köln GmbH (RVK) è una società di trasporto regionale. Il RVK ha la capacità tecnica, la conoscenza e l’obiettivo vincolante del popolo nella Renania per spostare ad un livello più alto la qualità del trasporto.

Insieme con i loro proprietari e clienti, RVK lavora continuamente sulla realizzazione di un sistema di trasporto attraente, ecologico e sostenibile nella regione.

RVK intende rimpiazzare dal 2030 tutta la loro flotta con veicoli dotati di motori ecologici.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.