Centomila cariche nella rete Charge Your Car

Fonte: Charge Your Car

 

Londra, Gran Bretagna. 11 febbraio 2014. Charge Your Car (CYC), la società che ha allestito la prima rete di punti di ricarica per veicoli elettrici (EV) nel Regno Unito, annuncia che CYC ha raggiunto una pietra miliare il 4 febbraio 2014, quella delle 100 mila sessioni di ricarica, il che significa che il totale kWh erogati ha superato 549.399.

La rete ha ora 230 proprietari di posti di ricarica iscritti, con conseguenti 1.535 punti di ricarica gestite da CYC con 1.637 utenti registrati.

Incluso in queste sessioni di ricarica ci sono quelle della Nissan Leaf con la quale in una giornata David Peilow e Robert Lewellyn hanno viaggiato da Londra a Edimburgo nel mese di gennaio 2014.

Charge Your Car funziona con la scheda Lifetime CYC, una singola scheda RFID che può essere utilizzata in tutto il Regno Unito in tutti i punti di ricarica sulla rete. La scheda CYC è accettata anche sulla rete Ecotricity e la rete CYC accetta anche la carta BMW Drive Now.

Il sistema CYC, costruito su software open source, è anche il primo servizio pay-as-you-go (paghi quanto usi) ai proprietari di EV e riunisce i driver, proprietari di punti di carica, organizzazioni del settore pubblico e produttori di punti di carica in una rete accessibile a tutti, che è monitorata 24 ore su 24, sette giorni alla settimana .

CYC offre ai proprietari di pubblicare un servizio completo di fatturazione, le entrate sono raccolte presso i driver tramite il sistema pay-per-phone, per conto legato alla carta di RFID e con l’App CYC. La Charge Your Car app introdotta nel 2013 rende tutto più semplice che mai sia per i conducenti che per gli operatori di punti di carica. I conducenti possono ricaricare una macchina non appena l’applicazione viene scaricata. Le caratteristiche includono una funzione di ricerca, una mappa in tempo reale che mostra lo stato attuale di tutti i punti di ricarica in tutta la rete e la possibilità di avviare/arrestare una sessione utilizzando l’applicazione.

 

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.