Ford investirà 42 milioni di Euro nell’impianto di Valencia per produrre ibride e assemblare batterie

Ford impianto Valencia

Ford investirà 42 milioni di euro nello stabilimento di Valencia, per supportare la strategia di elettrificazione del brand.

La struttura verrà dedicata all’assemblaggio delle batterie all’avanguardia, oltre all’introduzione delle linee produttive di S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid.

Le due nuove linee consentiranno la produzione delle batterie agli ioni di litio che alimenteranno nuova Kuga Plug-In Hybrid e Hybrid, S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid. La produzione avverrà in parallelo con quella dei veicoli stessi, per una maggiore efficienza produttiva e sostenibilità.

Realizzata grazie a un investimento di 24 milioni di euro, la nuova struttura di assemblaggio delle batterie sarà completamente operativa da settembre di quest’anno.

La produzione delle nuove versioni elettrificate di S-MAX e Galaxy Hybrid – alimentate da un motore a benzina Atkinson da 2.5 litri, un motore elettrico, generatore e una batteria agli ioni-litio – è consentita da un ulteriore investimento di 8 milioni di euro per l’implementazione di nuove strumentazioni e dagli aggiornamenti della catena di montaggio dell’impianto Ford di Valencia. Inoltre, la produzione di nuova Kuga Hybrid sarà sostenuta da un investimento di 10 milioni di euro. Ford ha annunciato l’introduzione di 14 veicoli elettrificati, in Europa, entro la fine del 2020.

S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid

S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid condividono la più recente architettura full-hybrid di Ford introdotta a bordo della nuova Kuga Hybrid, che incorpora una batteria agli ioni di litio montata in una struttura resistente agli urti e impermeabile sotto il pianale dell’auto, per un uso più efficiente dello spazio.

S-MAX Hybrid sarà disponibile nelle configurazioni a cinque e sette posti e manterrà inalterato il volume di spazio di carico esistente (fino a 2.200 litri), per la versione a cinque posti. Il Galaxy Hybrid, disponibile di serie a 7 posti, offrirà ai clienti grandi doti di versatilità e comfort, con volume dello spazio di carico fino a 2.339 litri. (*)

Supportati da un cambio automatico power-split, i propulsori di S-MAX Hybrid e Galaxy Hybrid saranno in grado di scaricare a terra 200 CV e 210 Nm di coppia, con maggiore potenza e capacità di accelerazione rispetto ai classici modelli diesel Ford EcoBlue – oltre a una portata per il rimorchio da 1.500 kg. I modelli garantiranno emissioni di CO2 da 140 g/km di (WLTP) ed emissioni di NOx significativamente ridotte. (**)

Altre tecnologie progettate per aiutare i conducenti a ottimizzare l’efficienza senza sacrificare il comfort includono:

  • La frenata rigenerativa che cattura fino al 90% dell’energia cinetica che normalmente andrebbe persa
  • Interfaccia SmartGauge di Ford per il monitoraggio del consumo di carburante e di batteria, con funzionalità tra cui il Brake Coach che incoraggia la frenata graduale per aiutare nel ricaricare le batterie

Presso lo stabilimento Ford di Valencia, l’Ovale Blu produce anche Mondeo Hybrid e Mondeo Hybrid wagon.

(*) Modalità 2 sedili, al tetto

(**) I dati ufficiali relativi ai consumi e alle emissioni saranno dichiarati al momento della messa in vendita

Fonte: Ford Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.