Centomillesimo punto di ricarica DKV

Centomillesimo punto di ricarica DKV

La joint venture Charge4Europe tra DKV Mobility e innogy eMobility Solutions celebra l’installazione del suo 100.000esimo punto di ricarica pubblica.

Charge4Europe ha iniziato la sua attività solo nel 2019 e già celebra il raggiungimento di una pietra miliare rivoluzionaria lungo la strada per diventare uno dei più grandi network di ricarica per veicoli elettrici in Europa.

In Charge4Europe, stiamo lavorando alla massima velocità per creare una rete per la ricarica elettrica che copra tutta l’Europa – afferma Sven Mehringer, Managing Director Energy & Vehicle Services di DKV. In questo modo, insieme ai nostri clienti e partner, vogliamo contribuire al successo di questa significativa transizione energetica. 

L’espansione della rete di ricarica pubblica in numerosi paesi Europei va avanti in modo continuo: in Austria, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Lussemburgo e Italia è già possibile accedere alla rete convenzionata con Charge4Europe e nel nostro paese questo significa avere accesso a oltre 9.900 punti di ricarica pubblica di tutti i principali operatori.

Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia aggiunge:

stiamo lavorando per lanciare in Italia, nel 2021, il servizio di ricarica sul posto di lavoro e a casa. DKV sarà in grado di fornire una soluzione completa dalla fornitura dell’infrastruttura di ricarica, all‘installazione e gestione, fino al servizio di ricarica stesso. Saremo in grado di fornire ai nostri clienti soluzioni su misura per i loro veicoli elettrici e fin da subito avranno accesso ad un servizio innovativo, trasparente e senza interruzioni.

Centomillesimo punto di ricarica DKVA livello internazionale, la mobilità elettrica è in forte crescita e la possibilità di ricarica internazionale è un fattore chiave per il successo della mobilità elettrica e ibrida.

Entro la fine di quest’anno, la rete di ricarica Charge4Europe dovrebbe crescere fino a raggiungere i 120.000 punti di ricarica.

La rete Charge4Europe è accessibile ai clienti DKV tramite al DKV Card +Chargeche permette anche il rifornimento di carburanti tradizionali e alternativi e l’utilizzo di tutti gli altri servizi DKV come lavaggi, parcheggi e assistenza stradale – e tramite l’app eCharge+.

DKV Euro Service

Da più di 80 anni DKV Euro Service è uno dei principali fornitori di servizi nel settore della logistica e dei trasporti. Dall’approvvigionamento in viaggio senza contanti per tutti i tipi di rifornimento in più di 100.000 punti di accettazione multimarca, al conteggio del pedaggio fino al rimborso IVA e all’assistenza veicoli, DKV offre svariate prestazioni utili per ottimizzare e controllare i parchi veicolari in tutta Europa.

DKV fa parte di DKV Mobility Services Group, un gruppo leader con 1000 collaboratori presente in 42 Paesi, che conta 230.000 clienti e oltre 4,2 milioni di DKV Card e On Board Unit in uso, per un fatturato di 9,9 miliardi di euro (dati 2019).

Fonte: DKV

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.