Bridgestone lancia l’evoluzione dello pneumatico invernale Blizzak 6 Enliten

Bridgestone lancia l’evoluzione dello pneumatico invernale Blizzak 6 Enliten

Bridgestone lancia il nuovo pneumatico invernale touring Blizzak 6 Enliten, di alta qualità. pronto per i veicoli elettrici e con prestazioni superiori sulla neve1.

Altre caratteristiche importante di questo nuovo prodotto Bridgestone è la migliore frenata su bagnato2 e una maggiore resa chilometrica3.

Poiché le condizioni di guida su bagnato sono la sfida più comune incontrata dagli automobilisti europei durante l’inverno4, Bridgestone Blizzak 6 Enliten è stato progettato per offrire prestazioni leader anche in queste situazioni. I test condotti da TÜV SÜD hanno dimostrato che il nuovo pneumatico invernale Bridgestone è in grado di garantire la più breve distanza di frenata su strade bagnate.2

Progettato per ogni condizione stradale invernale, Bridgestone Blizzak 6 Enliten offre anche prestazioni sulla neve migliorate rispetto al suo predecessore, garantendo un’eccellente mobilità e controllo, ed è stato nominato pneumatico top-rated per la frenata e la trazione sulla neve dall’ente indipendente TÜV SÜD.1

Il nuovo prodotto invernale di punta di Bridgestone offre anche un enorme miglioramento del chilometraggio, con una durata del 32% in più rispetto al suo predecessore, il pluripremiato Blizzak LM005.3 Questo garantisce una migliore efficienza dello pneumatico e, prolungandone la vita di quasi un terzo – ossia una stagione invernale aggiuntiva – consente anche di risparmiare sui costi per gli automobilisti.

Le migliori prestazioni del Bridgestone Blizzak 6 Enliten sono garantite dalla tecnologia Enliten, l’approccio innovativo di Bridgestone allo sviluppo dei pneumatici. In questo caso specifico, la tecnologia Enliten è combinata con una serie di innovazioni nel design del battistrada e della mescola, tra cui il miglioramento del design, la maggiore uniformità del profilo di usura e l’ottimizzazione della distribuzione delle lamelle. L’uso della tecnologia Enliten garantisce inoltre che il 25% dello pneumatico sia realizzato con materiali riciclati e riutilizzabili.

Bridgestone lancia l’evoluzione dello pneumatico invernale Blizzak 6 EnlitenGrazie all’introduzione della tecnologia Enliten, il nuovo pneumatico invernale touring di Bridgestone è pronto a performare in qualsiasi condizione di strada o atmosferica. Lo pneumatico è stato progettato per soddisfare sia le esigenze generali di prestazioni di qualsiasi veicolo sia i requisiti specifici dei veicoli elettrici, sostenendo l’impegno di Bridgestone nel rendere i veicoli elettrici più efficienti e accessibili.

Progettato e prodotto in Europa, il nuovo Bridgestone Blizzak 6 Enliten sarà disponibile a partire da maggio 2024. Lo pneumatico sarà disponibile in 189 differenti misure, con delle variazioni dai 16 ai 12 pollici e 54 nuove misure. Altre misure saranno lanciate nel 2025.

Laurent Dartoux, Presidente del Gruppo Bridgestone EMEA, ha commentato:

Con l’incredibile numero di 23 vittorie ottenute nei test dal 2020, il Blizzak LM005 ha fissato uno standard altissimo, ma con il Blizzak 6 Enliten abbiamo portato le cose a un altro livello. Il nostro team di esperti ha creato un pneumatico invernale di qualità superiore in grado di affrontare qualsiasi inverno. Grazie alla tecnologia Enliten, il Bridgestone Blizzak 6 Enliten è un pneumatico pronto per l’uso che offre il massimo della sicurezza e delle prestazioni, migliorando al contempo le sue caratteristiche di sostenibilità. In linea con il Bridgestone E8 Commitment, questo lancio segna un’altra pietra miliare mentre acceleriamo verso la nostra visione di un futuro di mobilità sostenibile.

  • Classificato tra i migliori per accelerazione e frenata sulla neve, valutazione media in %: Michelin (95,5%), Bridgestone (100%), Goodyear (100%), Continental (100%), Pirelli (97,8%). Test effettuati da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone nel novembre 2023 presso gli stabilimenti Bridgestone EUPG (Italia), Bridgestone SPG (Svezia) per prove con Volkswagen Golf VIII/VII, su pneumatici di misura 205/55 R16 94H XL Blizzak 6 rispetto alle prestazioni dei principali concorrenti dello stesso segmento: Michelin Alpin 6, Continental WinterContact TS870, Goodyear UltraGrip Performance 3 e Pirelli Cinturato Winter 2. Rapporto TÜV SÜD n. 713307065-BM01.
  • Frenata sul bagnato (da 80 km/h a 20 km/h, distanza in metri): Bridgestone (35,1), Continental (35,9), Goodyear (36,4), Michelin (35,5), Pirelli (36,0). Test effettuati da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone nel novembre 2023 presso gli stabilimenti Bridgestone EUPG (Italia), Bridgestone SPG (Svezia) per prove con Volkswagen Golf VIII/VII, su pneumatici di misura 205/55 R16 94H XL Blizzak 6 rispetto alle prestazioni dei principali concorrenti dello stesso segmento: Michelin Alpin 6, Continental WinterContact TS870, Goodyear UltraGrip Performance 3 e Pirelli Cinturato Winter 2. Rapporto TÜV SÜD n. 713307065-BM01.
  • In base ai test interni effettuati su Bridgestone Blizzak 6 vs. Bridgestone Blizzak LM005, rif. 205/55 R16.
  • © 2016 Ipsos – Bridgestone WSR concept test.

Fonte: Bridgestone

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.