Festival of Automotive Excellence a Doha

Festival of Automotive Excellence a Doha

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra Qatar 2023 è stato ideato come il festival dell’eccellenza automobilistica con auto di lusso, sportive, esotiche e classiche.

L’Ultimate Festival of Automotive Excellence aprirà i battenti il 5 ottobre 2023 a Doha, si tratta della prima edizione del GIMS Qatar, che non si tratta solo di una incredibile mostra di livello mondiale, ma offrirà agli appassionati di auto esperienze automobilistiche indimenticabili all’interno e nei dintorni di Doha.

Festival of Automotive Excellence a DohaI visitatori e i media avranno l’opportunità di guidare o viaggiare a bordo di auto di altissima qualità in luoghi mozzafiato, su strada, all’interno di circuiti e tra le dune del deserto. Questa esperienza, che sarà ulteriormente arricchita dall’organizzazione simultanea del Formula 1 Qatar Grand Prix 2023 previsto dal 6 all’8 ottobre 2023, riunirà importanti protagonisti dell’industria automobilistica in un ambiente altamente dinamico. Il GIMS Qatar è dunque pronto a diventare il principale evento automobilistico del Medio Oriente.

Il Qatar è una porta d’accesso ideale in grado di collegare le persone di tutto il mondo. Anche per questo motivo è il luogo perfetto per ospitare un evento tanto emozionante e per riunire gli appassionati di auto e mostrare loro le ultime innovazioni dell’industria automobilistica. Nel corso degli anni, al Qatar sono stati riconosciuti eccellenti standard per quanto concerne l’accoglienza sotto ogni suo aspetto – ha dichiarato Berthold Trenkel, COO di Qatar Tourism. È un onore per il Qatar ospitare il primo evento di questo tipo al di fuori della Svizzera. È un piacere per tutti noi appassionati di auto.

Il Qatar è conosciuto come un centro di attrazione per i consumatori di lusso di tutto il Medio Oriente e fa parte di un vivace mercato automobilistico regionale, considerato il mercato automobilistico di lusso a più rapida crescita al mondo. La consolidata cultura automobilistica del Qatar comprende anche alcuni dei più importanti proprietari a livello mondiale di auto d’epoca, club motoristici e campioni nazionali.

Partner di primo piano

Il GIMS Qatar è il risultato di un impegno congiunto delle autorità politiche, come il Ministro del Turismo, degli importatori di auto e della comunità automobilistica del Qatar. Insieme hanno concordato una chiara tabella di marcia per sostenere e promuovere il Salone Internazionale dell’auto e per posizionare il GIMS Qatar come il principale salone automobilistico del Medio Oriente. Questo impegno è prezioso per il successo della manifestazione.

La messa a punto del GIMS Qatar coinvolge importanti partner locali impegnati a tutti i livelli operativi, tra cui il Qatar Business Events Corporation (QBEC), che gestisce il Doha Exhibition and Convention Centre (DECC), il Qatar Motor and Motorcycle Federation (QMMF), proprietaria del Circuito Internazionale di Lusail, e Qatar Museums, con la sua straordinaria collezione presso il Qatar Auto Museum (QAM).

GIMS Qatar e i suoi partner faciliteranno l’intero percorso espositivo, dalla spedizione dei veicoli alla costruzione degli stand e all’ospitalità. Ciò è reso possibile dalla perfetta sinergia tra GIMS Qatar, Qatar Tourism e Qatar Airways.

Accogliere marchi da tutto il mondo

Festival of Automotive Excellence a DohaLa passione per tutto ciò che riguarda le auto e il forte impegno delle autorità nazionali fanno del Qatar un palcoscenico perfetto per tutti gli espositori, che potranno presentare e celebrare le auto più desiderate del mondo in un ambiente di altissimo livello, porta d’ingresso ideale per entrare in contatto con nuovi pubblici.

Ora che le ambizioni e il format sono stati definiti, la priorità è ora quella di dare forma al festival automobilistico nell’ottobre 2023. Siamo determinati a fornire una nuova straordinaria piattaforma globale e all’avanguardia tanto d’impatto come l’abbiamo immaginata e progettata. Non vediamo l’ora di arrivare a Doha e di vedere molti volti, sia nuovi che vecchi – ha dichiarato Sandro Mesquita, CEO di GIMS. Molti marchi ci hanno detto di essere molto interessati a partecipare al GIMS Qatar questo ottobre e a condividere la magia dell’automobile con persone provenienti da tutto il mondo. I dirigenti del settore sembrano entusiasti di incontrare clienti nuovi ed esistenti, trovare partner, raggiungere i media e scoprire le innovazioni.

Si prevede che il GIMS Qatar attirerà oltre 200.000 visitatori da tutto il mondo. Gli appassionati che non potranno partecipare di persona potranno comunque vivere lo spirito di questo speciale festival automobilistico: GIMS connetterà digitalmente il pubblico con gli espositori, i veicoli in mostra e altri momenti salienti dell’evento. GIMS TV e altri contenuti creati intorno all’evento saranno messi a disposizione dei media e del pubblico online sui canali di proprietà di GIMS.

Fonte: GIMS

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.