Svelata la Workhorse W-15 elettrica con range extender

di Sean Szymkowski

Fonte: GreenCarReports

 

4 Maggio 2017. Workhorse può avere la proposta finale per le flotte commerciali con la sua pick-up W-15, la prima pick-up elettrica ad autonomia estesa che sarà costruita ad hoc con le flotte in mente.

Mentre Tesla dice che sta sviluppando una pick-up completamente elettrica, che sarà presumibilmente svelata tra due anni, la W-15 è ora stata introdotta con 80 miglia di autonomia elettrica (128 km) e una maggior autonomia utilizzando il range extender.

Quell’autonomia proviene da una batteria da 60 chilowattora che impiega 18650 celle Panasonic agli ioni di litio, montate sotto il telaio dell’auto e raddoppiandolo come telaio del truck.

Per il range extender, è stato utilizzato un motore da 3 cilindri BMW. Quel motore, tuttavia, non aziona mai le ruote meccanicamente.

Le stime sull’efficienza sono buone, con 75 MPGe combinati e una stima di 28 mpg in città e 32 mpg in autostrada quando il motore a 3 cilindri a benzina sta facendo tutto il lavoro.

Miglia per gallone equivalente, o MPGe, è la distanza che un veicolo può viaggiare elettricamente con la stessa quantità di energia che è contenuta in 1 gallone di benzina.

Quando l’energia delle batterie è esaurita, il piccolo motore produce 50 kW di energia elettrica per caricare la batteria o alimentare i motori elettrici del truck, che azionano tutte e quattro le ruote.

Quando arriva il momento di ricaricare la batteria, la Workhorse W-15 accetta 110 volt, 240 volt di livello 2 e la ricarica rapida DC.

In una stazione di ricarica di livello 2, Workhorse necessita di 6 – 7 ore di carica per riempire una batteria completamente scarica.

Quando tutto è stato detto e fatto, la Workhorse W-15 è un veicolo commerciale e le sue valutazioni di carica migliorano rispetto quelle dei concorrenti convertiti da pickup standard a benzina.

La W-15 può gestire 5.000 libbre durante il traino e 2200 libbre di carico utile.

Il camioncino Via Motors, in confronto, può solo trascinare 4.000 libbre e portare 1.000 libbre.

Passando alla costruzione del veicolo, la W-15 è in fibra di carbonio rinforzata con plastiche, rendendolo leggero e resistente.

Il suo peso totale meno il guidatore punta le scale di un peso relativamente basso di 5.000 libbre, non male per un veicolo con una batteria di dimensioni della Tesla.

Motor Trend ha avuto l’opportunità di prendere la Workhorse W-15 per un giro e l’ha trovata di comportarsi in modo molto Tesla.

Un basso centro di gravità mantiene la W-15 ben piantata e lo scrittore della rivista ha trovato che l’accelerazione è molto progressiva e morbida durante un veloce azionamento.

All’interno, un touchscreen al centro è in grado di gestire la maggior parte delle funzioni del conducente e può essere utilizzato anche con guanti da lavoro; la Workhorse conosce il suo pubblico.

Anche come Tesla, il suo software operativo può essere aggiornato via etere.

La Workhorse W-15 è dotata di una serie di apparecchiature di sicurezza standard, tra cui avviso di collisione, frenata di emergenza, regolazione cruciale adattativa, avviso di superamento della corsia e assistenza di mantenimento corsia.

Workhorse spera di ottenere punteggi molto alti della National Highway Traffic Safety Administration e dell’Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale, rilevando che la W-15 è stata progettata con la sicurezza in mente.

Questo è evidente nella sua grande zona anteriore.

Attualmente, la W-15 sarà l’unico modello disponibile con una configurazione cabina estesa. Tuttavia, Workhorse prevede la tradizione delle configurazioni e delle varianti pesanti W-25 e W-35.

L’inizio della produzione è prevista alla fine del 2018 con un prezzo di partenza da 52.500 dollari senza contare gli incentivi fiscali federali.

Ecco il video del veicolo

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=7TJPf4dwEh8

 

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.