L'Eco Store per vivere a zero emissioni

Energy Resources inaugurerà venerdì 30 marzo a Jesi (An) il primo Zew Store

Fonte: Energy Resources

28 marzo 2012. Una catena di negozi di nuova concezione, dove siano a portata di mano tutte le soluzioni e i prodotti per vivere a zero emissioni. L’innovativo progetto è di Energy Resources, gruppo attivo nel settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità, che venerdì 30 marzo inaugurerà a Jesi, in provincia di Ancona, il primo Zew (Zero Emission Way) Store. In uno Zew Store si potrà trovare tutto ciò che va nella direzione di una migliore qualità della vita e del rispetto dell’ambiente: servizi per la realizzazione di impianti ad energia rinnovabile, veicoli elettrici, prodotti per la casa come il kit per il risparmio idrico e strumenti hi-tech per il risparmio energetico, alimenti biologici e a chilometro zero. Tutto ciò che serve, insomma, per attuare i principi della sostenibilità senza rinunciare a nulla: comfort, tecnologia, efficienza.

“Energy Resources è nata con l’obiettivo di risolvere i problemi reali: il traffico, l’inquinamento, gli alti costi energetici, lo spreco di risorse – spiega l’amministratore delegato, Enrico Cappanera –; oggi, dopo 550 impianti ad energia pulita realizzati, vogliamo fare un passo in più: creare dei punti diffusi sul territorio, vicini ai cittadini, in modo che le risposte per cambiare modo di vivere siano il più possibile disponibili e praticabili. Per questo ci piace sottolineare che gli Zew Store non sono solo negozi, ma centri propulsivi per una nuova eco-cultura, in grado di migliorare radicalmente la nostra quotidianità. Lo Zew Store offrirà servizi e prodotti per la casa, l’azienda, la mobilità, e promuoverà azioni di informazione, formazione e sensibilizzazione per un nuovo stile di vita”.

Chi entrerà in uno Zew Store troverà un’area accoglienza, con informazioni sulla filosofia green ed esposizioni, dove gustare una macedonia o una bibita naturale, un’area prodotti con articoli per la casa, libri e alimenti, un reparto mobilità per conoscere da vicino il mondo dei veicoli elettrici e i sistemi di ricarica, un ufficio con tutte le informazioni per impianti fotovoltaici, geotermici e microeolici e per l’edilizia ecosostenibile, oltre a soluzioni per il finanziamento degli acquisti.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.