Le 24 Ore di Le Mans al Museo Porsche

Ricco programma per il 14 e 15 giugno: apertura ininterrotta per oltre 24 ore

“Le Mans @ Zuffenhausen”: la 24 Ore live al Museo Porsche

Fonte: Porsche AG

 

Stoccarda. Germania. 23 maggio 2014. Nel 2014, Porsche promuove uno dei programmi Motorsport più ricchi della sua storia. Il momento culminante è la 24 Ore di Le Mans in programma fra circa tre settimane.

Porsche sarà l’unico costruttore di auto sportive a schierare le proprie vetture ai blocchi di partenza in tre classi su quattro: per la prima volta dopo la vittoria assoluta del 1998, l’azienda di Zuffenhausen torna a gareggiare nella categoria principale LMP1 con due 919 Hybrid.

Nella classe GTE-Pro, il team ufficiale Porsche vuole difendere la doppia vittoria conseguita l’anno scorso. Alla 24 Ore parteciperanno anche numerosi team privati, tra i quali il Team Dempsey Racing Proton con l’attore statunitense Patrick Dempsey.

In occasione del ritorno di Porsche a Le Mans, durante il fine settimana della gara, per la prima volta il Museo Porsche rimarrà aperto per più di 24 ore consecutive, dalle 9.00 di sabato 14 giugno alle 18.00 di domenica 15 giugno.

I visitatori e gli appassionati della classica gara francese di durata potranno seguire la diretta della corsa, nell’ambito di un programma di visione pubblica, dai numerosi schermi situati all’interno e attorno all’edificio del museo.

Il Museo Porsche trasmetterà ininterrottamente la gara non solo nel cuore dell’esposizione, ma anche nell’officina, nel piazzale antistante, al piano “eventi” e presso tutti i punti di ristoro. All’esterno, che per l’occasione si trasformerà in un “villaggio francese”, la 24 Ore verrà proiettata su uno schermo a LED. Nel fine settimana dell’evento l’ingresso è gratuito.

Il moderatore dell’evento, Walter Zipser, commenterà in diretta lo svolgimento della gara. Inoltre, un programma speciale offerto dal Museo Porsche farà da cornice alla gara: allo scoccare di ogni ora, dal foyer partiranno visite guidate gratuite all’esposizione straordinaria “24 ore per l’eternità”, nel corso delle quali sarà possibile ammirare, accanto ai 20 diversi modelli classici della Le Mans, anche la 919 Hybrid come show car. Con l’occasione, il Museo Porsche invita i visitatori a partecipare alla “24 Ore Carrera Challenge” sulla pista per automodelli telecomandati e a prendere posto nei “simulatori di guida Le Mans”. Chi desidera pernottare al museo, può seguire la gara notturna anche dall’officina dove verranno predisposti dei lettini da campeggio.

Per la gioia dei piccoli appassionati di Motorsport, durante la due giorni, dalle 9.00 alle 18.00 i bambini potranno modellare o colorare una vettura sportiva, giocare a “Le Mans”, un gioco da tavola apposita-mente concepito per la gara, a “Porsche Memory” o con diversi “Puzzle Porsche”.

Nel “cambio pilota”, i piloti del futuro dovranno dimostrare la loro destrezza nell’infilarsi quanto più velocemente possibile una tuta da gara e salire a bordo di una Porsche. Nel piazzale antistante il museo, inoltre, torneranno a vive-re le leggendarie vetture da gara Porsche presenti ai blocchi di partenza a Le Mans negli Anni 50 e 60.

I ristoranti del museo riserveranno agli ospiti piatti di cucina francese: sabato sera il Christophorus, ad esempio, propone il menu “Le Mans“ al prezzo di 89,00 Euro a persona (previa prenotazione all’indirizzo restaurant-christophorus@porsche.de o al numero 0711 911 25980).

Domenica 15 giugno si può continuare a seguire la gara al piano “eventi” gustando uno speciale “Le Mans Brunch” a partire dalle 10.30 (45,00 Euro a persona) (prenotazione all’indirizzo info.museum@porsche.de o al numero 0711 911 20911).

Il bistro “Boxenstopp”, invece, offre ai nottambuli un “petit déjeuner” a partire dalle 7.00. Durante tutto il fine settimana, infine, nel “villaggio francese” si potranno degustare all’aperto specialità francesi selezionate.

Inoltre, presso il negozio del museo sarà in vendita una selezione di articoli originali dedicati alla 24 Ore. Oltre a poster, cartoline e magliette polo sono compresi anche tutti i 16 modellini in scala 1:43 (49,00 Euro ciascuno) delle vetture Porsche vincitrici assolute.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.