L’Audi City Lab ritorna nel cuore di Milano

Design e innovazione si incontrano

· Dal 13 aprile al 10 maggio, Audi City Lab riapre in via Montenapoleone

· La location dei quattro anelli come fulcro di conferenze, talk e approfondimenti tra design, cultura, sostenibilità e innovazione

· In prima assoluta l’installazione “Bella Figura” del designer Moritz Waldemeyer

· In “vetrina” la nuova supersportiva R8 e l’innovativa Audi Q7 e-tron

Fonte: Audi Italia

 

Verona, Italia. 9 aprile 2015. Audi da anni è vicina alla città di Milano, eletta come sede privilegiata di numerose iniziative dedicate al pubblico e agli appassionati di tecnologie e design. Per questo motivo, dopo il successo ottenuto lo scorso dicembre con l’anteprima europea della concept Prologue e numerosi incontri con la stampa internazionale, Audi City Lab ritorna in Via Montenapoleone in occasione della Design Week.

Audi City Lab riapre i battenti proponendosi come avanguardistico spazio espositivo nel quale, dal 13 aprile al 10 maggio, prenderà forma lo spirito innovativo ed esclusivo che anima Audi group – Audi, Italdesign Giugiaro, Lamborghini e Ducati.

Nella stimolante cornice del quadrilatero della moda che durante il periodo del Fuorisalone si anima di influencer ed esponenti del mondo del design internazionale, l’Audi City Lab diventerà la sede privilegiata per una serie di incontri su temi diversi.

Le tematiche spazieranno dal design, alla musica, dalla mobilità del futuro all’innovazione, in tutte le diverse forme, alla presenza di ospiti d’eccezione, tra cui architetti, designer, figure di spicco del mondo Audi e alcune delle eccellenze che Audi Italia ha individuato con il progetto Audi innovative thinking.

Oltre a quattro big event serali, la ricca agenda di Audi City Lab prevede talk quotidiani, ai quali potranno partecipare Clienti, appassionati e addetti ai lavori. Per informazioni e per rimanere aggiornati sulle attività previste nell’Audi City Lab durante tutto il periodo di apertura è a disposizione il sito www.audicitylab.audi.it

Nella location verrà esposta per la prima volta, in un inedito vernissage, l’ultima creazione artistica del celebre designer Moritz Waldemeyer, intitolata “Bella Figura”.

A sottolineare il costante e stretto rapporto della Marca con la ricerca di nuove soluzioni nel campo della luce, la collaborazione tra Audi e Waldemeyer è iniziata nel 2010 con la presentazione di “Lucid Flux” proprio al Fuorisalone ed è proseguita nel 2013 con la seconda installazione luminosa dal titolo “Downtown Supernova”.

Dal 13 al 28 aprile gli incontri presso Audi City Lab saranno dedicati principalmente al design e per questo motivo la nuova R8 supersportiva dei quattro anelli potrà essere ammirata negli spazi di via Montenapoleone in anteprima italiana, quale esempio di sofisticato design applicato alla ricerca delle massime performance e della sportività.

Dal 29 aprile al 10 maggio, i lavori si concentreranno invece sull’innovazione e protagonista sarà la nuova Audi Q7 e-tron. A testimonianza dell’avanguardia tecnologica del Marchio, infatti, la seconda generazione dell’ammiraglia tra i SUV Audi sarà proposta per la prima volta anche in versione e-tron, spinta cioè da un’innovativa motorizzazione ibrida plug-in capace di performance sportive e consumi ridotti.

La nuova Q7, con il debutto del nuovo MMI-all-in-touch e dei nuovi servizi Audi connect, è anche esempio concreto e già disponibile oggi per i Clienti italiani, dell’impegno che Audi sta dedicando alle più sofisticate tecnologie di connessione pensate per migliorare il comfort, l’efficienza e la sicurezza di marcia, dando così nuova forma alla mobilità urbana del futuro.

Nell’elegante showroom di tre piani saranno mostrate al pubblico anche alcune tra le più significative espressioni di design firmate da Audi Design, Automobili Lamborghini S.p.A, Ducati Motor Holding S.p.A e Italdesign Giugiaro.

La partecipazione Audi sarà rimarcata, inoltre, dall’esposizione, lungo la rinomata via milanese della moda, dei modelli più recenti e di design delle Marche del Gruppo, collocati all’interno di preziose teche e su speciali pedane.

Infine, a ribadire il forte legame tra il Marchio dei quattro anelli e il mondo del design, un’installazione artistica che rimanda ad Audi City Lab troverà posto presso la Statale.

L’Invitation Tower di Audi Industrial Design Team sarà un’opera semplice ma di grande impatto. Si tratta di una torre quadrata, di grandi dimensioni sui cui lati gli schermi in tecnologia LED inviteranno alla visita dell’Audi City Lab riprendendone e illustrandone gli oggetti di design.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.