La Rimac Concept_One scrive la storia a Pechino

Fonte: Rimac Automobiles

 

Pechino, Cina. 13 settembre 2014 – A Pechino ha preso il via la prima stagione del FIA Formula E Championship.

La prima delle dieci gare che si svolgeranno in tutto il mondo, ha ospitato molti nomi noti del motorsport, degli affari e dello spettacolo. Questa è stata anche la prima uscita della Rimac Concept_One come auto del Direttore di Gara e Hot Lap.

La Concept_One è entrata nel gruppo delle 20 vetture da corsa della Formula E che condividono lo stesso codice genetico con esse. Entrambe sprint da fermo fino a 100 km/h in 2,8 secondi, entrambe sono le prime del loro genere nella storia ed entrambe sono al 100% elettrica.

Non c’era solo il CEO della Formula E Alejandro Agag a conoscere la Concept_One in pista nel primo evento. Il CEO di Rimac Automobili, Mate Rimac era lì per dare ad un gruppo di ospiti VIP un’esperienza di prima mano della hypercar tutt’elettrica nei momenti precedenti la partenza della storica gara.

La Concept_One stava scaldando la folla e la pista prima dei primi chilometri ufficiali della Formula E.

E’ logico che i pionieri della serie di corse di monoposto elettriche siano sostenuti dalla prima hypercar elettrica al mondo, spinta da quattro motori elettrici e controllate dal sofisticato Rimac-All-Wheel-Torque Vectoring-system. La FIA Formula E e Rimac Automobili stanno portando passione e prestazioni insieme a emissioni zero – una fusione tra il futuro della mobilità e le corse.

Mate Rimac, CEO di Rimac Automboili, ha detto:

“Il motorsport è da sempre all’avanguardia dello sviluppo tecnologico. Le corse sono sempre state il motore dell’innovazione. E’ la ragione della nostra stessa esistenza come Rimac Automobili nasce come frutto della mia passione per le corse e l’elettronica. Noi crediamo che la serie Formula E sarà un incubatore per migliaia di innovazioni e di tecnologie che contribuiranno all’adattamento della tecnologia della propulsione elettrica in molte applicazioni.

Ha senso solo che una macchina che veramente abbraccia le possibilità della tecnologia prenda parte alla serie – la Concept_One mostra già oggi ciò che la tecnologia di domani può fare. La nostra forte partnership con la serie Formula E è un’occasione unica per spingere ancora oltre i limiti”.

E ‘stato Nicolas Prost a scrivere la storia e rivendicare la pole position per la gara. Lucas di Grassi ha ottenuto la vittoria dopo lo spettacolare incidente di Prost ed Heidfeld durante il drammatico ultimo giro.

La prima gara di Formula E ha dimostrato che l’evoluzione dei motori potrebbe essere tranquilla, ma può sicuramente essere piena di emozioni.

La Rimac Concept_One servirà come auto dei direttori di gara e Hot Lap nella prima stagione di Formula E, facendo la storia nell’evoluzione del motorsport.

“La Formula E è sicuramente un’esperienza diversa e che permetterà di accelerare lo sviluppo della mobilità elettrica. Per scoprire qualcosa di nuovo devi essere sul proprio percorso e devi anche conoscere il tuo limite. Questo è quello che stiamo facendo ogni giorno, e questo è quello che abbiamo visto qui a Pechino questo fine settimana. Le auto da corsa sono davvero spinte ai loro limiti – questo darà la spinta in più, necessaria per portare nuove tecnologie e nuove idee molto velocemente”, ha detto Mate Rimac.

La stagione di Formula E continua in Malesia, Uruguay, Argentina, Stati Uniti e in Europa, fino a giugno 2015.

 

no images were found

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.