Turbine eoliche Aerostat per raccogliere l’energia del vento oltre i 2.000 metri
Fonte: Alternative Energy
29 aprile 2011. L’aerostato da Altaeros Energy Inc. è una turbina eolica posta ad un’altitudine di 2000 piedi, dove soffia sempre il vento ed è in grado di trasformare l’energia eolica in energia elettrica.
Oltre al risparmio sui costi, Aerostat potrebbe produrre da due a cinque volte l’energia prodotta rispetto alle tradizionali turbine delle stesse dimensioni, o proporzionali alla turbina montata su torri di 350 metri di altezza.
Questo sarà davvero un modo di ridurre il costo della costruzione di una torre, utilizzando soltanto i cavi al posto della torre.
Altaeros con sede a East Cambridge, è una società fondata dai laureati del MIT che hanno costruito un dirigibile cilindrico che tecnicamente è diventato un aerostato.
Il dirigibile cilindrico tecnicamente diventa un aerostato, che viene legato a terra, invece di mantenersi in volo libero.
L’aerostato possiede la turbina eolica nel centro vuoto e genera elettricità che convoglia attraverso un cavo di ormeggio alla stazione di terra.
Per questioni di sicurezza, il pallone andrà alla deriva a terra, la progettazione permette la fuga di elio in caso di strappi.
Be the first to comment