Emission Impossible? BMW a Hollywood

di  Nikki Gordon-Bloomfield

Fonte: All Cars Electric

 
28 febbraio 2011. Cosa è meglio per un nuovo brand di una casa automobilistica che annovera tra gli ammiratori e utenti delle proprie vetture attori famosi di Holywood e diverse celebrità che si aggirano a Hollywood?

Per la BMW, la risposta è semplice: un ruolo da protagonista nel prossimo film cult.

Mentre può sembrare più come l’automobile futuristica guidata da John Anderton nel thriller di fantascienza Minority Report del 2002, che ad un auto disponibile attualmente, i manager di BMW hanno assicurato che la nuova BMW i8 Plug-in Hybrid 2013 è auto sportiva con un ruolo nel nuovo film Mission Impossible.

Con un colpo di coincidenza, sia John Anderton eroe di Minority Report ed Ethan Hunt, eroe di Mission Impossible, sono interpretati dallo stesso uomo: il veterano attore di  Hollywood Tom Cruise.

Equipaggiata da una trasmissione a due motori elettrici ed un 1,5 litro motore turbo diesel, la BMW i8 farà certamente un inizio vivace con la nuova linea del brand. La velocità massima dovrebbe essere intorno a 155 mph e 0-62 in meno di 5 secondi.

Il prezzo? Almeno $ 160.000.

L’annuncio della vettura, il coinvolgimento nel corso dell’anno di un franchising per 15 vetture per il film Mission Impossible è un vantaggio significativo per BMW e per il suo nuovo marchio BMWi inaugurato la scorsa settimana a Monaco di Baviera con pochi dettagli circa sia il modello i8 che della sua sorella più piccola, l’elettrica i3.

Non abbiamo altri particolari?

Non al momento, ma come BMW ha accennato la scorsa settimana, aspettiamo di vedere di più sia dalla i3 che dalla i8 al Salone di Ginevra.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.