Bus BYD elettrico in prova all’aeroporto di Sydney

L’aeroporto di Sydney collauda il bus elettrico più lungo del mondo

Il Sydney International Airport collauda il bus elettrico più lungo del mondo della BYD

Fonte: BYD via PRNewswire

 

Sydney, Australia. 24 novembre 2014. Carbridge Pty. Ltd., il principale fornitore di trasporti di terra in Australia ha iniziato un programma pilota durante un periodo di sei mesi, con bus elettrici al Sydney International Airport. Il bus selezionato per il programma pilota è stato fatto da BYD Company Ltd, che è stata riconosciuta nel corso degli ultimi mesi come industria leader a livello operativo. Il bus sarà utilizzato come navetta aeroportuale da passeggeri.

Nel corso della cerimonia di lancio tenutasi al Sydney International Airport, il Direttore generale BYD Asia Pacifico Liu Xueliang ha detto:

“Rispetto gli autobus a combustibili fossili, il bus elettrico puro di BYD ha emissioni zero, non fa rumore e garantisce una marcia confortevole, senza disturbi associati ai convenzionali autobus a motore a combustione. Queste caratteristiche forniscono una grande esperienza per i visitatori dell’airporto”.

Sydney Airport prevede di elettrificare la loro intera flotta di autobus nei prossimi anni.

Il bus elettrico a batteria della BYD impiega varie tecnologie avanzate sviluppate in-house da uno staff di più di 15.000 tecnici di R&S, come le avanzate batterie BYD al ferro-fosfato, i motori sui mozzi ruote e il sistema di frenata rigenerativa.

La batteria al ferro-fosfato break-through è sicura, non infiammabile e non tossica: non esistono materiali caustici contenuti nella batteria, senza elettroliti tossici o metalli pesanti e possono essere completamente riciclabili.

Il bus elettrico BYD offre una serie di vantaggi operativi e ambientali per il trasporto pubblico dei piloti, degli operatori e delle persone della comunità – è molto silenzioso e assicura una guida confortevole senza vibrazioni, strappi o rumori associati agli autobus convenzionali ed ai motori a combustione.

Il bus può percorrere oltre 250 km (155 miglia) con una singola carica, anche nel traffico cittadino congestionato. Il bus ha completato più di 20 milioni di chilometri “in servizio” ed è stato valutato positivamente in molte grandi città di tutto il mondo.

 

Chi Carbridge Pty Ltd:

Carbridge è la più grande azienda di bus Aviation dell’Australia con operazioni negli aeroporti di Brisbane, Sydney, Adelaide, Perth e Melbourne. Carbridge attualmente impiega oltre 250 dipendenti e gestisce una flotta di oltre 70 veicoli specifici aeroportuali sia airside e landside.

 

A proposito di BYD Company Ltd:

BYD è una delle più grandi aziende cinesi ad aver ampliato con successo a livello globale le proprie attività.

Specializzata in tecnologie per le batterie, la loro missione verde per “risolvere l’intero problema” li ha resi pionieri del settore e leader in diversi settori high-tech, tra cui automobili ad alta efficienza, trasporto pubblico elettrificato, Environmentally-Friendly Energy Storage, sistemi solari fotovoltaici e servizi di Original Design Manufacturing (ODM) Technology.

Come più grande produttore al mondo di batterie ricaricabili, la loro missione di creare tecnologie di batterie ecocompatibili più sicure ha portato allo sviluppo della batteria BYD al ferro-fosfato. Questo accumulatore non infiammabile, completamente riciclabile e incredibilmente tecnologico nel lungo ciclo è diventato il nucleo della piattaforma energia pulita che ha ampliato in automobili, autobus, camion, veicoli commerciali e impianti di stoccaggio di energia.

BYD e tutti i loro azionisti, tra cui il grande americano Warren Buffett, vedono questi prodotti rispettosi dell’ambiente ed economicamente in avanti come la via del futuro.

 

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.