Bolle in pentola il Sidney ePrix per la quarta stagione?

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Trezzo sull’Adda (MI). Italia. 1° Dicembre 2016. Alcune indiscrezioni trapelate in ambienti della Formula E farebbero pensare che si avvicina l’organizzazione del Sidney ePrix nella quarta stagione del campionato.

Circa una settimana fa una persona molto vicina al settore organizzativo degli eventi di Formula E è volato da Londra a Sidney, e non certamente per un periodo di vacanza.

Nei primi mesi di quest’anno, ovvero a circa metà stagione della Formula E, abbiamo appreso che c’è già il piano di un circuito che si snoda attorno al Teatro dell’Opera, icona della città del sudest dell’Australia e che – cosa molto più importante – c’è un’intesa di massima per un accordo politico ed economico in modo da portare la Formula E in Australia.

L’inviato di Formula E ha fatto ritorno in sede a Londra con un progetto che per quanto ne sa Electric Motor News è quasi definitivo e di conseguenza si potrebbe pensare all’ePrix de Sidney per la prossima stagione, quarta della storia della Formula E.

C’è la location iconica come vuole Alejandro Agag, che ha detto di puntare a fare gli e-Prix in modo che qualcuno veda una foto della gara e subito riconosca la città dove si è svolta; e ci sarebbe anche l’accordo di massima, ma ora bisognerebbe trovare un posto nel campionato.

Dalla filosofia inziale di Formula E, quella di percorrere la minor distanza possibile tra gli ePrix, viene naturale dire che di dovrebbe fare a inizio della stagione non lontano dal Hong Kong ePrix poiché tutto il materiale è già in quella parte del mondo. Ma ci sono molti particolari con i quali fare i conti, ovvero le condizioni climatiche, le necessità degli sponsor e le problematiche della città.

Una cosa è sciura… Sidney è in prima linea per avere il suo ePrix.

Parlando del presente, dopo le due prime gare della stagione, queste sono le posizioni nei campionati piloti e costruttori, in attesa della prossima gara di Buenos Aires.

no images were found

.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.