AVIS crea la più grande flotta di Nissan EV in Europa

· AVIS Danimarca ordina 401 veicoli commerciali e-NV200 Nissan e 60 berline Nissan LEAF che, sommati alle 400 LEAF dello scorso anno, vanno a formare la più grande flotta 100% elettrica europea

Fonte: Nissan Motor Co.

 

Copenhagen, Danimarca. 29 Aprile 2015. Nissan e AVIS Danimarca hanno siglato un nuovo accordo che porterà alla creazione della più ampia flotta di veicoli 100% elettrici Nissan esistente in Europa, grazie alla fornitura di 401 furgoni Nissan e-NV200 e di 60 unità supplementari dell’auto 100% elettrica Nissan LEAF.

Nel 2014 AVIS aveva già ordinato 400 LEAF e, dato il successo riscosso dal programma di leasing, ha deciso di aggiungere quest’anno anche l’e-NV200, sia nella variante commerciale che per il trasporto passeggeri. Inoltre, a fronte della continua richiesta del mercato danese, la società di autonoleggio ha richiesto altre 60 Nissan LEAF, portando così il totale della flotta elettrica a 861 mezzi.

Kasper Gjedsted, Managing Director di AVIS Danimarca, ha commentato:

“Nissan LEAF è stata accolta più che positivamente sul territorio nazionale: tutte le unità che abbiamo acquistato da Nissan sono state noleggiate in un batter d’occhio, perciò ci è sembrato opportuno ampliare ulteriormente il parco auto. Inoltre, sull’onda di questo successo intendiamo rivolgerci a nuove fasce di clienti inserendo nell’offerta anche e-NV200”.

Il Direttore della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europe, Jean-Pierre Diernaz, ritiene che questo accordo sia una chiara dimostrazione della fiducia che le aziende ripongono nei veicoli 100% elettrici Nissan:

“Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con AVIS per potenziare il servizio di leasing in Danimarca. Gli ordini di colossi come AVIS in Danimarca o DHL in Italia stanno aiutando la clientela a capire come la nostra combinazione unica tra comfort di guida, costi d’esercizio contenuti ed emissioni zero rappresenti una scelta decisamente intelligente.”

La nuova fase di espansione fa seguito al successo ottenuto dalle 400 Nissan LEAF ordinate lo scorso anno da AVIS DNK

Nissan è il principale produttore di veicoli 100% elettrici al mondo, con Nissan LEAF che nel 2014 ha confermato il suo titolo di EV più venduto in Europa e nel mondo. Sempre nel 2014, la Casa nipponica ha arricchito la gamma con l’LCV e-NV200, predisposto anche per il trasporto passeggeri, che combina la spaziosità ai vertici della categoria del tradizionale NV200 l’innovativo propulsore a emissioni zero di LEAF.

no images were found


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.