Electric Motor News in TV, puntata 7 del 2024

Electric Motor News in TV, puntata 7 del 2024

Nella puntata 7 del 2024, servizi di Volvo Cars e Breathe Battery Technologies, Volkswagen ID.Buzz, Mercedes EQV, Audi Q6 e-tron e Peugeot E-5008.

Ecco tutti i servizi video…

Accordo tra Volvo Cars e Breathe Battery Technologies

E’ stato firmato un accordo di collaborazione tra Volvo Cars e Breathe Battery Technologies, per la ricarica rapida di ultima generazione. In questo modo, Volvo Cars diviene la prima Casa automobilistica ad avere accesso all’ultima versione del software di ricarica brevettato e basato su algoritmi sviluppato da questa azienda, da utilizzare sulle vetture elettriche Volvo di nuova generazione.

Si arricchisce la gamma Volkswagen ID.Buzz

Volkswagen Veicoli Commerciali amplia la gamma ID. Buzz con il nuovo ID. Buzz GTX con una potenza di 250 kW. L’ID. Buzz GTX è dotato di un motore elettrico sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore che, insieme, realizzano la trazione integrale 4Motion e sarà lanciato sul mercato in due versioni: una a passo corto con batteria di nuova introduzione da 79 kWh e una a passo lungo con apposita batteria, anch’essa nuova, da 86 kWh.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Tappa importante di Mercedes Benz verso il full electric

La nuova EQV rappresenta una tappa importante del percorso Mercedes Benz che vede in futuro un approccio strategico differenziato per i suoi van. Mercedes Benz EQV è molto popolare in Europa e nel mercato asiatico, distinguendosi per l’ampia disponibilità di spazio e l’elevato livello di comfort, oltre che per il design unico e di alta qualità.

Arriva il SUV elettrico Audi Q6 e-tron

Audi Q6 e-tron è il primo modello di serie Audi basato sulla piattaforma nativa elettrica PPE. Il SUV elettrico è il punto di riferimento della categoria per autonomia e potenza di ricarica. Grazie alla nuova architettura elettronica E3 1.2, la gamma Audi Q6 e-tron rappresenta la punta di diamante dell’offerta Audi full electric.

Video in lingua inglese.

Tecnica del SUV Audi Q6 dei quattro anelli

Motori elettrici potenti, compatti e ad alta efficienza abbinati a una batteria agli ioni di litio di nuova concezione, composta da dodici moduli e 180 celle prismatiche con capacità nominale di 100 kWh (94,9 kWh netti), garantiscono un’autonomia sino a 625 chilometri WLTP. Ecco in sintesi la tecnica della nuova Audi Q6 etron.

Arnold Kieferle, Audi user experience architect illustra il design esterno del nuovo SUV elettrico.

Video in lingua inglese.

The lights of the Audi Q6 e-tron

Whent it comes to lightning the Audi Q6 e-tron features a range of highlights and innovations. For the first time our matrix LEAD headlamp is equipped with an multipixel LED array. So these 61 segments are able to change the digital light signatures in the daytime running light next to dynamic sequences for leavinig or coming home – explains Michael Kruppa, head of development headlights, Development Digital OLED rear lights of Audi.

In italiano – Le luci dell’Audi Q6 e-tron

Quando si tratta di fulmini, l’Audi Q6 e-tron presenta una serie di highlight e innovazioni. Per la prima volta la nostra lampada frontale Matrix LEAD è dotata di una serie di LED multipixel. Questi 61 segmenti sono quindi in grado di modificare le firme luminose digitali nelle luci di marcia diurna accanto a sequenze dinamiche per la partenza o il ritorno a casa – spiega Michael Kruppa, responsabile dello sviluppo dei fari, dello sviluppo delle luci posteriori OLED digitali di Audi.

Battery production of the new Audi Q6 e-tron

Maria Salbeck, Technical Coordinator Battery Production and Benedikt Meier, Qualified Electrician in Charge (VEFK) shows the Audi’s facility in Ingolstadt where are building the batteries for the new Audi Q6 e-tron.

In italiano – Produzione delle batterie della nuova Audi Q6 e-tron

Maria Salbeck, coordinatrice tecnica della produzione batterie e Benedikt Meier, elettricista responsabile (VEFK) mostrano lo stabilimento Audi di Ingolstadt dove vengono costruite le batterie per la nuova Audi Q6 e-tron.

Video in lingua inglese.

Audi Q6 e-tron,  the first model based on Premium Platform Electric

The Head of Unit Production PPE Robert Georg Fleck, and the Head of Manufacturing Engineering PPE/SSP, Dr. Andràs Hajas; show the assembly line of the new Audi Q6 e-tron drive in Győr, Hungary that it’s at the internal of Audi organization and not in the third company. The plant has the capacity to assemble 1,7 milion drives every year and 100.000 of the are full electric.

In italiano – Audi Q6 e-tron, il primo modello basato sulla Premium Platform Electric

Il Capo dell’Unità di Produzione PPE Robert Georg Fleck e il Capo dell’Ingegneria di Produzione PPE/SSP, Dr. Andràs Hajas; mostrano che la catena di montaggio della nuova Audi Q6 e-tron drive a Győr, in Ungheria, è interna all’organizzazione Audi e non è una terza azienda. Lo stabilimento ha la capacità di assemblare 1,7 milioni di powertrain ogni anno, di cui 100.000 completamente elettrici.

Video in lingua inglese.

Arriva Nuovo Peugeot E-5008

La vera natura delle proiezioni 3D alla Gare du Nord (Parigi) viene svelata con il Nuovo Peugeot E-5008 completamente elettrico. Con caratteristiche come il Panoramic i-Cockpit, ChatGPT integrato, un’impressionante autonomia elettrica di 660 km e 7 sedili spaziosi per uno spazio abitativo di classe superiore.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.