Electric Motor News in TV, puntata  5 del 2024

Electric Motor News in TV, puntata 5 del 2024

Nella quinta puntata del 2024, servizi riguardo Nissan, INEOS Fusilier, Cupra Born Veloz, MINI Countryman Electric e la fabbrica di Lipsia del BMW Group.

Ecco i servizi video…

Nissan esperimenta la guida autonoma in Giappone

Nissan Motor Co. Ltd., ha annunciato la sua tabella di marcia per offrire servizi di mobilità a guida autonoma a partire dal Giappone. Si tratta di un passo significativo per la realizzazione della visione aziendale a lungo termine Ambition 2030 pensata per migliorare la mobilità, verso un mondo più pulito, sicuro ed inclusivo. Con la mobilità autonoma, Nissan fornirà un’ampia gamma di nuovi servizi a supporto delle comunità locali in Giappone, che si trovano ad affrontare varie sfide in termini di mobilità, come la carenza di autisti causata dall’invecchiamento della popolazione.

The all new Nissan Interstar

Nissan Interstar is the partner that take your business in a next level, powered by two types of powertrain with 2.0 litres single variable turbo diesel engine and 100% electric in the version Interstar-e, this last with two battery options of 87 kWh and the small version with 40 kWh.

In italiano – La nuova Nissan Interstar

Nissan Interstar è il partner che porta il tuo business a un livello superiore, dotato di due tipologie di propulsione con motore turbodiesel da 2,0 litri e quello 100% elettrico nella versione Interstar-e, quest’ultima con due opzioni di batteria da 87 kWh e la versione piccola da 40 kWh.

Video in lingua inglese.

Nissan Interstar con propulsione elettrica

Il nuovo veicolo commerciale Nissan Interstar viene offerto con motore elettrico e per il mercato europeo con l’opzione del equipaggiamento con motore diesel. La nuova generazione del commerciale Nissan Interstar, il più grande della sua gamma di veicoli commerciali, propone un mezzo versatile e innovativo, che offre numerose soluzioni in grado di soddisfare le varie esigenze dei clienti e nel contempo è il primo van Nissan elettrico di grandi dimensioni.

Nato a Graz il nuovo INEOS Fusilier 4×4

INEOS Automotive ha svelato a Londra il nuovo 4X4 INEOS Fusilier, sviluppato in collaborazione con Magna, che produrrà il veicolo nel suo stabilimento di Graz in Austria. Il 4X4 è stato aggiornato con un propulsore elettrico e un design che riduce la resistenza aerodinamica senza influire sulla funzionalità con linee più morbide e uno stile più dinamico.

Arriva la Cupra Born Veloz

Cupra Born VZ, acronimo di Veloz in spagnolo, è l’ultima nata nella gamma del brand, una versione nuova e più potente per ispirare il mondo da Barcellona. Cupra Born VZ è in grado di erogare 240 kW di potenza e 545 Nm di coppia che vengono trasmessi su strada grazie alla geometria ottimizzata delle sospensioni, allo sterzo con setting sportivo e alle migliori performance di frenata. Diversi miglioramenti sono stati apportati al telaio di Cupra Born VZ, per assicurare che la sua dinamica di guida corrisponda ai numeri assoluti.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Costruita a Lipsia la nuova MINI Countryman Electric

E’ stata lanciata a Lipsia, la nuova MINI Countryman Electric, sulla stessa linea di produzione di BMW Serie 1, Serie 2 Active Tourer e Serie 2 Gran Coupé. La MINI Countryman Electric è disponibile in due varianti completamente elettriche: la Countryman E da 150 kW e la più potente Countryman SE ALL4 a trazione integrale da 230 kW. In questo modo l’elettrificazione continua nello stabilimento del BMW Group di Lipsia, dopo aver eliminato gradualmente la produzione della BMW i3.

Prodotte anche a Lipsia le batterie ad alta tensione

Nello stabilimento di Lipsia vengono prodotte anche le batterie ad alta tensione Gen 5 per la MINI Countryman Electric, dal rivestimento delle celle, alla produzione dei moduli e anche all’assemblaggio delle batterie. Le operazioni in tutte e tre le fasi stanno attualmente aumentando, con cinque linee di rivestimento delle celle, tre linee di produzione dei moduli e due linee di produzione delle batterie ad alta tensione.

La capacità produttiva di componenti elettronici dello stabilimento di Lipsia ora produrrà non solo le batterie ad alta tensione per la MINI Countryman Electric, ma anche componenti elettronici per le BMW iX1, BMW iX2, BMW i4, BMW i5 e BMW iX prodotte in altri siti.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.