Electric Motor News in TV puntata 13 del 2023

Electric Motor News in TV puntata 13 del 2023

Nella puntata 13 di Electric Motor News, il SUV Mercedes-Maybach EQS 680, camion elettrico Mercedes-Benz eActros 300 e l’accordo tra Nissan e l’Università Federico II di Napoli.

Ecco tutti i servizi

Il SUV Mercedes-Maybach EQS 680 elettrico

Il SUV Mercedes-Maybach EQS 680 presenta il suo primo modello di serie completamente elettrico basato sulla tecnologia del SUV EQS di Mercedes-EQ. L’auto del marchio di lusso ha combinato un consumo energetico di 24,4-22,5 kWh/100 km ed emissioni di CO2 di 0 g/km, nei diversi cicli di guida. Frontale tipico del brand, accenti cromati ed emblema del marchio come elemento di design Mercedes-Maybach, arricchiscono il design dinamico del SUV EQS di Mercedes-EQ con elementi esclusivi che gli conferiscono il proprio carattere.

Mercedes-Benz eActros 300 Tractor under test in Germany

DHL Freight, one of the leading providers of road transportation in Europe, has put a Mercedes-Benz eActros 300 Tractor to the test over several days in practice. The battery-electric truck transported from the DHL Freight Terminal in Hagen near Dortmund an average of 12 tons of production material to the Mercedes-Benz plant in Kassel, some 175 kilometers away – without having to stop for charging. Martin Siebel, DHL driver, tell his experience in the video.

Video in German language with undertitles in English.

In italiano – Trattore Mercedes-Benz eActros 300 in prova in Germania

DHL Freight, uno dei principali fornitori di trasporti su strada in Europa, ha messo alla prova un trattore Mercedes-Benz eActros 300 per diversi giorni. Il camion elettrico a batteria ha trasportato dal DHL Freight Terminal di Hagen, vicino a Dortmund, una media di 12 tonnellate di materiale di produzione allo stabilimento Mercedes-Benz di Kassel, a circa 175 chilometri di distanza, senza doversi fermare per la ricarica. Martin Siebel, autista DHL, racconta la sua esperienza nel video.

Video in lingua tedesca con sottotitoli in inglese.

Partnership Nissan con l’Università di Napoli

Nissan avvia una partnership con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell’Informazione (DIETI) dell’Università degli studi di Napoli Federico II per avvicinare i giovani al settore Automotive e alle nuove tecnologie per una mobilità sostenibile, sicura e connessa.

Marco Toro illustra l’accordo con l’Università di Napoli

Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, illustra l’accordo  del costruttore giapponese con l’Università Federico II di Napoli, segnalando che la collaborazione di Nissan con il mondo accademico napoletano proseguirà con due stage retribuiti per laureati magistrali, nei settori tecnico e commerciale dell’Azienda, che prevedono un percorso di training on the job, per stimolare i nuovi ingegneri all’inserimento in azienda e facilitarne l’accesso.

Accompagnare gli studenti nel percorso formativo

Il Direttore del Dipartimento Ingegnieria Elettriche e Tecnologia, Prof. Fabio Villone ha dichiarato: “Una delle principali finalità strategiche del nostro Dipartimento è quella di accompagnare i nostri studenti durante tutto il loro percorso formativo e in particolare nel delicato momento in cui si affacciano al mondo del lavoro”.

Laurea aggiornata a rinnovabili e mobilità sostenibile

Il Coordinatore del Corso di Studi in Ingegneria Elettrica, Prof. Santolo Meo ha dichiarato: “I Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale in Ingegneria elettrica hanno recentemente modificato e aggiornato la propria offerta formativa individuando, tra l’altro, un curriculum sull’energia da fonti rinnovabili e un curriculum sulla mobilità elettrica sostenibile”.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.