Volkswagen e Zipcar: partnership per l’inserimento di oltre 300 VW e-Golf a Londra

Volkswagen Zipcar
The new fully electric Zipcar E-Golf is due to launch this summer

Volkswagen e Zipcar hanno deciso di estendere la loro partnership innovativa firmata nel 2016 che consente ai londinesi di guidare l’ibrido Golf GTE o la Polo a combustione interna, aumentando l’offerta con un significativo ordine da Zipcar per altri 325 e-Golf puramente elettrici.

Volkswagen ha sostanzialmente aggiornato l’e-Golf nel 2017 e il modello ora ha un’autonomia di 186 miglia (NEDC). Questo si traduce in un’autonomia realistica di 124 miglia quando vengono presi in considerazione lo stile di guida del mondo reale e altri parametri.

Volkswagen Zipcar
The new fully electric Zipcar E-Golf is due to launch this summer

Con l’incremento da 15 kW a 100 kW e una coppia maggiore di 20 Nm a 290 Nm, l’e-Golf aggiornata raggiunge i 62 mph in appena 9,6 secondi e può raggiungere, dove legale, 93 mph. Vanta anche una nuova batteria agli ioni di litio la cui capacità energetica è aumentata da 24,2 kWh a 35,8 kWh.

Non è solo il drivetrain che ha subito un aggiornamento sostanziale. Un touchscreen da 9,2 pollici, uno stile anteriore e posteriore rivisto e fari anteriori e luci posteriori a LED migliorano ulteriormente l’e-Golf e si aggiungono ai suoi già generosi equipaggiamenti. Questo include il sistema di infotainment Discover Navigation Pro di Volkswagen, che offre la navigazione con una scelta di percorsi e punti di interesse di marca, display limite di velocità, controllo gestuale, radio DAB e un lettore CD.

La flotta di e-Golf in arrivo quest’estate farà parte del nuovo entusiasmante servizio Zipcar Flex, che consente ai membri di “guidare e riconsegnare le auto” in viaggi di sola andata nella capitale. La prenotazione viene completata online o tramite l’app per smartphone Zipcar.

Volkswagen Zipcar
The new fully electric Zipcar E-Golf is due to launch this summer

Alison Jones, direttore di Volkswagen UK, ha dichiarato:

Questo è un passo eccitante per Volkswagen. Migliaia di membri di Zipcar sperimenteranno la guida elettrica, forse per la prima volta, e sappiamo che apprezzeranno la funzionalità e la facilità d’uso offerte dall’e-Golf completamente elettrica.

Geraldine Ingham, responsabile marketing di Volkswagen UK, ha dichiarato:

Sappiamo che i residenti del centro città sono alla ricerca di alternative alla proprietà delle automobili e questo sviluppo del rapporto tra Volkswagen e Zipcar offre il meglio di entrambi i mondi: i vantaggi dell’accesso a un’automobile e l’automobilismo a emissioni zero in tutta la capitale del Regno Unito.

Jonathan Hampson, General Manager di Zipcar UK, ha dichiarato:

Abbiamo sempre desiderato utilizzare i veicoli più puliti possibili, motivo per cui siamo incredibilmente orgogliosi ed entusiasti di collaborare con Volkswagen per questa iniziativa a emissioni zero. Segna un altro passo in avanti verso la nostra visione di una Londra più verde dove gli utenti di car sharing sono più numerosi dei proprietari di automobili, rendendo la nostra incredibile città un posto ancora migliore in cui vivere per tutti.

Riguardo il prezzo nel mercato britannico della Volkswagen e-Golf

Price¹ P11D price Benefit in Kind NEDC range (miles) Realistic range (miles) Power (kW) 0-62 mph (seconds) CO₂ (g/km)²
£28,230 £32,675 0% 186 124 100 9.6 0

¹RRP OTR, incluso £ 4.500 sovvenzione auto governativa plug-in.

² I consumi di carburante e le emissioni di CO₂ sono ottenuti in condizioni di prova standardizzate dell’UE (Direttiva 93/116 / CEE). Ciò consente un confronto diretto tra diversi modelli di produttori ma potrebbe non rappresentare il consumo effettivo di carburante raggiunto nelle condizioni di guida del “mondo reale”. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Web Volkswagen all’indirizzo www.volkswagen.co.uk e all’indirizzo www.dft.gov.uk/vca

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.