Siemens ha acquisito lo specialista in soluzioni di ricarica rapida eBus ed eTruck Heliox

Siemens ha acquisito lo specialista in soluzioni di ricarica rapida eBus ed eTruck Heliox

Siemens AG ha firmato un accordo per acquisire Heliox, leader tecnologico con sede nei Paesi Bassi nelle soluzioni di ricarica rapida, al servizio delle flotte di e-Bus ed e-Truck e dei veicoli passeggeri.

L’acquisizione completerà l’attuale portafoglio di ricarica eMobility di Siemens, aggiungendo prodotti e soluzioni per la ricarica rapida DC focalizzati sulle flotte di eBus ed eTruck.

Il portafoglio di Heliox amplierà inoltre la portata del mercato di Siemens, principalmente in Europa e Nord America, migliorando al contempo le capacità nel settore dell’elettronica di potenza. La transazione è soggetta alla consueta approvazione normativa.

Si tratta di un traguardo importante che aggiunge valore alla nostra attività di ricarica eMobility in rapida crescita. Oltre all’ampliamento della nostra offerta, vediamo il potenziale della digitalizzazione e del software per quanto riguarda la gestione e i servizi di energia e depositi – ha affermato Matthias Rebellius, membro del consiglio di amministrazione di Siemens AG e CEO di Smart Infrastructure.

Siemens eMobility fa parte di Siemens Smart Infrastructure. Offre hardware, software e servizi abilitati all’IoT per la ricarica CA e CC da 11 a 300 kW per un’ampia gamma di applicazioni.

Con sede nei Paesi Bassi, Heliox impiega circa 330 persone. Siemens acquisisce la società dalla società di private equity Waterland e da un’entità posseduta da un gruppo di dipendenti e singoli azionisti.

Fonte: Siemens AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.