Sei veicoli Citroën all’isola greca di Chalki

Sei veicoli Citroën all'isola greca di Chalki

Citroën vuole investire nell’elettrificazione e nel progresso accessibile a tutti sull’isola di Chalki, comprese le autorità pubbliche e i residenti.

Il progetto pionieristico mira a trasformare l’isola in un’area di mobilità energetica sostenibile e a zero emissioni. Chalki è diventato un laboratorio in Europa dove viene implementata la transizione verso l’energia verde con diversi partner che sono tutti leader nei loro campi di competenza come il Gruppo Syngelidis, l’importatore greco di Citroën, Vinci e Akuo Grecia, solo per citarne alcuni. Ciò è in linea con la convinzione di Citroën che la mobilità dovrebbe essere alla portata di tutti e mette in mostra l’approccio innovativo e all’avanguardia di Citroën.

Siamo davvero felici di collaborare con l’isola di Chalki su questo progetto eccezionale. Questa collaborazione è completamente in linea con lo spirito di Citroën, un marchio innovativo e audace, strettamente connesso con le persone nella loro vita quotidiana e nella loro mobilità. Ci impegniamo a rendere l’elettrificazione disponibile a tutti e siamo molto orgogliosi di contribuire alla trasformazione di Chalki in un’isola che sarà autonoma, intelligente e sostenibile – afferma Vincent Cobée, CEO di Citroën.

Sei veicoli Citroën all'isola greca di ChalkiA seguito della firma del Memorandum of Understanding tra il governo greco, il Gruppo Citroën/Syngelidis, Vinci e Akuo Grecia, è stata attivata la leva per trasformare l’isola di Chalki in un’economia a «emissioni zero». Citroën e il Gruppo Syngelidis stanno intraprendendo tutte le misure per offrire una gamma di veicoli elettrici che utilizzeranno solo energia rinnovabile. L’obiettivo è rendere questo progresso disponibile a tutti i residenti e le imprese dell’isola.

Una delle principali sfide presenti oggi nel mondo automobilistico è l’elettrificazione, tuttavia Citroën è desiderosa di aprire la strada al futuro. Citroën vuole che tutti i residenti e le autorità pubbliche traggano il massimo vantaggio dai veicoli elettrici che vengono resi accessibili sull’isola.

Per cominciare, Citroën fornisce quindi una flotta di 6 veicoli completamente elettrici alle autorità pubbliche di Chalki, vale a dire 2 Ami rispettivamente alla Polizia e alla Guardia Costiera insieme a 2 ë-C4 e 1 ë-Spacetourer al Comune di Chalki e 1 ë -Jumpy sarà consegnato anche alla Comunità Energetica di Chalki. Per 2 di queste auto, ci sarà un leasing gratuito per 48 mesi, dopodiché Citroen riacquisterà le auto e le donerà al Comune di Chalki.

Questo progetto cambierà la vita di pochi per ora, ma questo è solo l’inizio. Aiutando Chalki a diventare un’economia «verde» a emissioni zero, Citroën sta aprendo la strada a un futuro migliore e sta dimostrando che l’elettrificazione è la strada da seguire – aggiunge Vincent Cobée.

Sei veicoli Citroën all'isola greca di ChalkiC’è anche il desiderio di migliorare la qualità della vita dei residenti dell’isola. Citroën e il Gruppo Syngelidis hanno messo in moto le ruote con una serie di iniziative. C’è un passo importante verso l’elettrificazione della flotta presente sull’isola e l’obiettivo è quello di sostituire tutti i tradizionali veicoli a benzina con quelli elettrici. Attraverso un piano di sviluppo globale per la mobilità intelligente e climaticamente neutra, Citroën offrirà l’opportunità ai residenti e alle imprese dell’isola di acquisire veicoli elettrici a zero emissioni a prezzi accessibili, attraverso un’ampia gamma di opzioni di mobilità verde e intelligente, dalla luce quadriciclo a veicoli passeggeri e commerciali con l’uso gratuito di tutte le tecnologie innovative e le applicazioni connesse che incorporano. Le persone nell’isola otterranno un miglioramento significativo nella loro vita quotidiana con meno rumore, una migliore qualità dell’aria, un ambiente più pulito e costi energetici inferiori.

Siamo particolarmente felici e orgogliosi del contributo del Gruppo Syngelidis e Citroën in questo importante progetto che si svolge sull’isola di Chalki. In linea con gli obiettivi di riduzione dell’impronta climatica, fissati nel quadro dell’azione “Chalki Green – Smart Island”, sosteniamo con forza l’ambizione mostrata dal governo greco, dall’ambasciata francese e dalla comunità imprenditoriale francese, e ci impegniamo per compito di promuovere la mobilità elettrica a zero emissioni – afferma Polychronis Syngelidis, Presidente del Gruppo Syngelidis.

L’approccio concreto e pragmatico per rendere l’isola di Chalki verde fornendo veicoli elettrici e avviando l’immediata trasformazione di Chalki in un’isola sostenibile con mobilità climaticamente neutra, ha davvero attratto Citroën e fa eco al suo stesso impegno per la mobilità sostenibile. Con il nostro supporto, Chalki diventa la prima isola greca-eco.

Nel seguente video si può vedere esempi di auto elettriche sull’isola di Chalki

Fonte: Citroën

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.