Anteprima mondiale di Renault 5 E-Tech elettrica a Ginevra

Anteprima mondiale di Renault 5 E-Tech elettrica a Ginevra

Renault presenterà al mondo lunedì 26 febbraio alle 9:30 CET la Renault 5 E-Tech elettrica al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2024.

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà davanti a un pubblico internazionale di giornalisti presenti all’evento appositamente per l’occasione (e in diretta streaming), in un momento straordinario. Oltre alle gamme E-Tech elettrica ed E-Tech full hybrid, Renault presenterà cinque soluzioni di mobilità all’avanguardia e uniche nel loro genere e il suo avatar interattivo, Reno.

La nuova formazione Renault sotto i riflettori

Anteprima mondiale di Renault 5 E-Tech elettrica a GinevraPresso il suo stand – R5volution è una cosa francese (R5volution is a French thing) – Renault presenta la sua offensiva di prodotto con i suoi ultimi modelli elettrici e ibridi. Renault 5, Megane e Scenic rappresentano la sua offerta E-Tech 100% elettrica, mentre Espace e Rafale illustrano la sua tecnologia completamente ibrida.

Renault 5 E-Tech electric è il primo veicolo a includere Reno, l’avatar interattivo di Renault. Attraverso un display interattivo, i visitatori dello stand potranno chiacchierare con questo nuovo compagno di viaggio, intelligente, simpatico e ricco di carattere.

Due le esposizioni anche della tecnologia Ampere, composta dalla nuova piattaforma AmpR Small (Renault 5 E-Tech elettrica è il primo modello a utilizzare questa piattaforma EV del segmento B) e un’altra per il nuovo motore bidirezionale di Renault 5 E-Tech elettrica, caricabatterie e batteria ottimizzata.

Lo stand presenterà anche una selezione di prodotti Renault 5 che fanno riferimento allo status di icona pop del modello. Il negozio, The Originals, venderà articoli disegnati e realizzati con marchi francesi, tra cui un calcio balilla Bonzini, una tavola da surf Shapers Club, un maglione di lana Saint James e uno scooter elettrico Plume.

Cinque progetti di collaborazione unici con start-up francesi

Renault arricchisce il lancio del suo veicolo iconico con 5 Movements, un programma con cinque start-up francesi nel settore della mobilità. Ogni progetto di collaborazione ruota attorno a un elemento naturale – terra, acqua, aria o neve – e tutti questi oggetti per la mobilità sono innovativi, compatti e ad alte prestazioni.

Reverso – Antoine Simon – Il primo gommone pieghevole

Reverso, una startup francese, sta aprendo nuove strade con l’omonima barca a vela compatta, ultrastabile e con scafo rigido. Misura 3,40 x 1,45 metri e può essere smontato in quattro parti galleggianti indipendenti, rendendolo comodo da riporre e trasportare. Il design all’avanguardia di Reverso, i materiali di alta qualità e la lavorazione artigianale in Francia lo rendono la scelta perfetta per le avventure sull’acqua. Pesa solo 16,8 kg ed è progettato per raggiungere una velocità di 45 km/h.

Evol BMX – Olivier Le Quellec – La prima BMX elettrica

Evol BMX è il risultato di una collaborazione tra Olivier Le Quellec, un appassionato di mobilità elettrica, e Vincent Coste, un eminente architetto. Il suo design racchiude un’alleanza impeccabile tra vitalità e alte prestazioni, rendendolo ideale per i ciclisti appassionati e gli appassionati di cultura urbana. Con un peso di soli 13 kg, è alimentato da un motore da 500 W, ha una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia fino a 40 km.

Anteprima mondiale di Renault 5 E-Tech elettrica a GinevraSearacer – Flavien Neyertz – La prima moto d’acqua elettrica

Searacer è la prima moto d’acqua elettrica, creata nel sud-est della Francia da Flavien Neyertz. Le prestazioni del suo motore ad alta densità non hanno rivali e Searacer è abbastanza versatile da impressionare gli sportivi esperti tanto quanto i principianti. Ha vinto un A’ Design Award e il sostegno del pilota francese di MotoGP Fabio Quartararo. Pesa 65 kg, ha una velocità massima di 77 km/h e può essere utilizzata fino a due ore alla volta.

Moonbike – Nicolas Murón – Il primo scooter da neve elettrico

Moonbike rivoluziona i viaggi invernali con il suo scooter elettrico da neve. Pesa solo 90 kg, è leggero e manovrabile, ha il cingolo dietro e gli sci davanti, può viaggiare a 40 km/h e ha un’autonomia di tre ore. È senza catena e senza cinghia, quindi richiede una manutenzione minima ed è estremamente affidabile ed efficiente. Questa innovazione è brevettata, costruita nelle Alpi e regalerà agli utenti esperienze invernali divertenti e memorabili.

Anteprima mondiale di Renault 5 E-Tech elettrica a GinevraPlume foil – Etienne Monbereau – Electric foil

Questo foil elettrico di fascia alta raggiunge il perfetto equilibrio con la sua qualità senza compromessi ad un prezzo competitivo. È il risultato di cinque anni di ricerca e sviluppo, è progettato e costruito in Francia, può viaggiare fino a 90 minuti e pesa meno di 30 kg. Può raggiungere i 35 km/h e decollare a 15 km/h, regalando un’esperienza unica, rilassante ed emozionante allo stesso tempo.

Fonte: Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.