La Nuova Opel Astra Sports Tourer Electric offre un grande spazio per riporre i bagagli, sia per coloro che partono per la settimana bianca che per le destinazioni più calde.
Astra Sports Tourer Electric prevede soluzioni flessibili per i bagagli che permettono di personalizzare questa wagon 100% elettrica, rendendola ancora più versatile e perfetta per le proprie esigenze. Le alternative sono numerose, dai pratici sistemi di carico ai portabagagli, dalle soluzioni flessibili per il massimo comfort di bordo fino alle attrezzature per affrontare neve e ghiaccio in tutta sicurezza.
Opel Astra Sports Tourer Electric, una delle prime wagon compatte 100% elettriche, può percorrere fino a 413 chilometri (WLTP1) tra un rifornimento e l’altro.
Soluzioni FlexConnect, vani portabagagli e sistemi di carico
La station wagon elettrica offre fino a 1.553 litri di volume con i sedili posteriori abbattuti. Significa avere posto a sufficienza non solo per ogni genere di valigie, ma anche per i fedeli amici a quattro zampe, che potranno viaggiare comodamente e in sicurezza in una spaziosa trasportina. Anche con i sedili posteriori montati, in ogni caso, il volume di carico nel bagagliaio è più che generoso: ben 516 litri. Opel Astra Sports Tourer Electric consente perfino di disporre comodamente gli sci a bordo, grazie all’intelligente bracciolo centrale posteriore predisposto per il carico passante. Anche il portaoggetti per il vano di carico posteriore è una comodità assoluta. Le scarpe da neve o da trekking sporche, l’attrezzatura sportiva bagnata e molto altro possono essere riposti nell’apposito vano mantenendo pulito il bagagliaio. Grazie al rivestimento antiscivolo e al bordo rinforzato, non solo protegge da sporco e umidità, ma tiene anche tutto il portabagagli in perfetto ordine.
Allo stesso tempo, le varie soluzioni FlexConnect permettono di disporre al meglio gli oggetti nell’abitacolo per viaggi piacevoli, all’insegna del relax e del comfort. I porta-tablet o il tavolino pieghevole danno modo ai passeggeri sui sedili posteriori di rilassarsi giocando o guardando un film. Giacche e camicie possono essere facilmente disposte su ganci e appendini. Gli accessori FlexConnect garantiscono il massimo della flessibilità: si fissano all’adattatore montato sui poggiatesta dei sedili anteriori e basta un istante per rimuoverli.
E se serve ancora più spazio, ad esempio quando si parte per le vacanze, Opel offre un’ampia gamma di sistemi di carico e trasporto, che garantiscono alla nuova Opel Astra Sports Tourer Electric un’elevata versatilità. È possibile perfino alloggiare attrezzature sportive o valigie voluminose separatamente dal resto dei bagagli. Tra le alternative a disposizione rientrano box tetto Opel dal design aerodinamico, portasci e snowboard Thule per trasportare fino a sei paia di sci, o portabiciclette posteriori per trasportare fino a tre biciclette2. Se invece si deve affrontare un ripido passo di montagna con strade innevate in pieno inverno, Opel ha quello che serve: le catene da neve per gli pneumatici di serie da 18 pollici di Opel Astra Sports Tourer Electric.
Accessori di ricarica per vacanze a zero emissioni
La nuova Opel Astra Sports Tourer Electric non offre solo molteplici soluzioni pratiche per i bagagli: questa wagon a zero emissioni locali è perfetta anche per affrontare i viaggi più lunghi. Il motore elettrico genera 115 kW/156 CV e ben 270 Newton metri di coppia massima – entrambi disponibili appena si preme sull’acceleratore. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 54 kWh, installata nel sottoscocca per risparmiare spazio, questa station wagon compatta può percorrere fino a 413 chilometri nel ciclo WLTP1 tra una ricarica e l’altra. E anche quando la perfetta compagna di viaggio 100% elettrica ha bisogno di una ricarica, basta una breve sosta: Opel Astra Sports Tourer Electric si ricarica fino all’80 per cento in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida da 100 kW a corrente continua. La dotazione di serie di Opel Astra Sports Tourer Electric comprende il caricatore di bordo trifase da 11 kW per la ricarica rapida in CA tramite wallbox. L’eProWallbox, ad esempio, è una soluzione intelligente e scalabile, che ottimizza la ricarica del veicolo con una potenza fino a 22 kW. Il processo di rifornimento può essere facilmente monitorato utilizzando una serie di funzioni accessibili tramite smartphone.
Mentre si è in viaggio, i pratici accessori di ricarica originali Opel consentono di affrontare qualsiasi evenienza con la massima serenità. L’offerta comprende il cavo di ricarica Modo 3 e il caricatore universale con quattro adattatori inclusi nel kit: spina CEE-16 (trifase) per le prese industriali (corrente trifase), spina CEE-32 (monofase), presa EF per gli impianti domestici e spina di tipo 2 per la ricarica presso le colonnine pubbliche. Viene fornita inoltre la relativa borsa per riporre tutti gli adattatori in modo ordinato e pratico. Ideale per i viaggi lunghi, il caricatore universale si collega a quasi tutte le prese domestiche e industriali specifiche per ogni paese, oltre che alle prese delle stazioni di ricarica pubbliche.
[1] Autonomia calcolata secondo la procedura di test WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). I valori registrati nell’uso quotidiano possono risultare differenti e dipendono da numerosi fattori, tra cui: stile di guida personale, caratteristiche del percorso, temperatura esterna, riscaldamento/climatizzazione ed eventuale precondizionamento. [2] È necessario sempre verificare il carico massimo consentitoFonte: Opel Italia
Commenta per primo