Peugeot cambia l’alimentazione ma non lo spazio del bagagliaio

Peugeot cambia l’alimentazione ma non lo spazio del bagagliaio

Il processo di elettrificazione di Peugeot prevede il cambio di alimentazione di nuove e-208, SUV e-2008, SUV 3008 e 508 Hybrid, ma resta lo spazio nel bagagliaio.

Di fatto, con gli ultimi modelli presentati, Peugeot non ha fatto distinzioni. Indipendentemente dal fatto che la motorizzazione sia termica (benzina o Diesel) o elettrificata (elettrica al 100% o ibrida ricaricabile), le Nuove Peugeot 208, SUV 2008, 508 e SUV 3008 possiedono lo stesso volume complessivo di bagagliaio, ma anche la stessa abitabilità, senza che le batterie rubino spazio a bordo.

Peugeot cambia l’alimentazione ma non lo spazio del bagagliaioPrendendo come esempio il modello più compatto della gamma, Nuova Peugeot 208, il bagagliaio con sedili posteriori in posizione potrebbe accogliere fino a circa otto bagagli da cabina aerea, mentre, prendendo come esempio il modello con il bagagliaio più ampio, la Peugeot 508 SW, con i sedili posteriori ribaltati, il numero di valigie aumenterebbe fino a quarantaquattro.

Questo rientra perfettamente nel concetto di libertà di scelta che Peugeot dà ai propri Clienti. Libertà di scegliere il modello preferito e l’alimentazione ideale per i propri spostamenti, senza dover scendere a compromessi in fatto di stile e personalità, abitabilità e capacità bagagliaio, tecnologia e piacere di guida. Poter contare su un vano bagagli analogo tra le versioni con motorizzazione termica e quelle con motorizzazione elettrificata (calcolata al di sopra del ripiano nella posizione più alta ed al di sotto della cappelliera) è un grande vantaggio; è possibile calcolare esattamente la quantità di valigie che possono essere inserite in una Peugeot 208, 2008, 508 e 3008 senza fare distinzioni tra motori a benzina, Diesel, elettrici o ibridi, un requisito molto utile in stagioni con lunghi periodi di vacanza come l’estate.

Peugeot cambia l’alimentazione ma non lo spazio del bagagliaioIn particolare, le nuove Peugeot 208 ed e-208 hanno una capacità del bagagliaio che arriva a 311 litri quindi, considerando che una valigia da cabina ha una capacità compresa tra 40 e 48 litri, il numero totale delle stesse che possono essere contenute in un bagagliaio di questo modello è di circa 7. Se abbattiamo i sedili posteriori, questa capacità sale fino a circa 10 valigie.

Se prendiamo come riferimento il nuovo SUV Peugeot 2008 o la sua corrispondente versione 100% elettrica e-2008, la capacità sale a 405 litri, vale a dire circa 9 o 10 valigie, mentre con i sedili posteriori abbattuti il numero salirebbe a circa 36.

Peugeot cambia l’alimentazione ma non lo spazio del bagagliaioConsiderando i modelli più grandi della gamma del Leone, il numero di valigie da cabina aumenta ulteriormente. Sul SUV 3008 o sulla corrispondente versione ibrida plug-in il bagagliaio ha un volume di 395 litri (sempre calcolato con pianale nella posizione più alta ed al di sotto della cappelliera), che già di per sé corrisponde ad una capacità di circa 10 valigie, ma se si abbattono i sedili posteriori, il volume aumenta fino a quasi 1,5 metri cubi, cioè, circa 37 valigie.

E l’ammiraglia? La Nuova Peugeot 508 fastback e SW, sia in versione termica che ibrida plug-in hanno la stessa capacità, pari a 487 litri per la fastback e 530 per la SW. Con i sedili ribaltati questo valore cresce fino a 1537 litri per la prima e 1780 litri per la SW, corrispondenti a circa 38 valigie nel primo caso e 44 nel secondo.

Naturalmente, tutto questo dipende dalla forma di ogni valigia da cabina, dipende da come le si collocano all’interno del bagagliaio, se sono un po’ più grandi dello standard di 40 litri e se si trasportano altri tipi di oggetti come ombrelloni, seggiolini, ecc. Ma quello che è sicuro è che con uno qualsiasi degli ultimi modelli di Peugeot è molto difficile rimanere senza spazio nel bagagliaio.

Fonte: Peugeot Italia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.