Partnership tra NITO Bikes ed ElectricBrands per la distribuzione in Europa

Partnership tra NITO Bikes ed ElectricBrands per la distribuzione in Europa
Martin Henne e César Mendoza nella pista del Lingotto

L’azienda italiana NITO (Nuova Industria Torinese), ha siglato un contratto per la distribuzione dei propri scooter e monopattini elettrici nella rete vendita europea della tedesca ElectricBrands.

L’accordo è stato firmato presso la Pista del Lingotto – luogo simbolo dell’automotive – e il valore del contratto è di 14 milioni di euro all’anno.

L’accordo rappresenta un significativo passo avanti nella transizione all’elettrico grazie all’offerta di una varietà di prodotti tecnologicamente all’avanguardia e dal design innovativo, la cui diffusione sarà capillare in tutta Europa e in parte anche di Nord Africa e Medio Oriente.

NITO progetta, produce e commercializza veicoli elettrici su due ruote. Design, qualità dei materiali, forme compatte e una grande varietà di personalizzazioni sono il carattere distintivo del brand che coniuga stile e prestazioni elevate.

Partnership tra NITO Bikes ed ElectricBrands per la distribuzione in Europa
Martin Henne e César Mendoza

Il monopattino elettrico N1e e il NES (Nito Electric Scooter) sono i primi due prodotti con cui viene avviata la collaborazione fra le due società. Modularità, innovazione, design anche nel DNA di ElectricBrands. Il suo rivoluzionario Urbano Tuttofare XBUS, pensato allo stesso tempo per esigenze commerciali e private, prodotto interamente in Germania, è considerato l’astro nascente della mobilità elettrica.

Per l’azienda torinese questo accordo segna l’inizio di una importante fase di crescita e consolidamento, con nuove risorse fondamentali per affrontare l’incremento dei volumi della produzione industriale e proseguire con lo sviluppo di nuovi veicoli.

La vera forza di questa sinergia – commenta César Mendoza CEO & Founder di NITO – è caratterizzata dal fatto di arrivare al momento giusto con dei prodotti tanto straordinari quanto complementari, che assieme creano una gamma in grado di soddisfare le richieste sia del mercato consumer che professionale.

Questo accordo permetterà all’attuale rete europea di circa 800 punti vendita un’ulteriore crescita – dichiara il Fondatore di ElectricBrands Ralf Haller – portando grandi risultati a tutto il nostro network e, soprattutto, offrendo una mobilità davvero alternativa.

Fonte: NITO Bikes

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.