Nico Rosberg entra nella famiglia dei proprietari Rimac

Nico Rosberg Mate Rimac

Il campione del mondo di Formula 1 2016 Nico Rosberg si è unito al team Rimac Automobili in Croazia per personalizzare la sua C_Two e testare un prototipo avanzato.

L’annuncio di Nico è stato catturato in un video sul suo canale YouTube:

Nico è una delle sole 150 persone in tutto il mondo che possiederanno una Rimac C_Two, dopo aver ordinato la sua auto all’inizio del 2019, a seguito di una visita con il fondatore e CEO, Mate Rimac.

Proprio di recente, Nico ha visitato il team – che ora conta più di 700 persone – a Sveta Nedelja, in Croazia, per decidere la configurazione su misura della sua auto, che sarà consegnata insieme ad altre auto dei clienti nel 2021.

Dopo una carriera di 11 anni in Formula 1 che lo ha visto incoronato Campione del Mondo nel 2016, Nico ha intrapreso una carriera come imprenditore della sostenibilità e investitore in tecnologie verdi. Ha investito in più di venti start-up di mobilità e nel campionato di Formula E.

Nel 2019 ha fondato il Greentech Festival, una piattaforma globale per l’innovazione e lo stile di vita sostenibili.

Mate Rimac, fondatore e CEO di Rimac Automobili, ha dichiarato:

Per noi è un onore che Nico abbia scelto di entrare a far parte della famiglia Rimac Automobili. Nico è un ragazzo eccezionale in tutto e per tutto: come pilota, imprenditore della sostenibilità, amante della tecnologia e individuo orientato al futuro, capisce esattamente cosa vogliamo ottenere con la C_Two; semplicemente, che vogliamo stabilire nuovi standard di prestazioni utilizzando un’avanzata tecnologia elettrica sviluppata interamente internamente qui a Rimac Automobili. L’auto che abbiamo creato è stata costruita quasi da zero dal team qui in Croazia. E avere uno dei migliori piloti del mondo ci dà il massimo sigillo di approvazione su quel design e ingegneria acquistandone uno è una sensazione incredibile.

Nico Rosberg Mate RimacNonostante i ritardi dovuti a COVID-19, lo sviluppo del C_Two ha continuato ad avanzare rapidamente. All’inizio di quest’anno, Rimac Automobili ha annunciato una nuova linea di produzione in Croazia, dove verranno costruite le 150 auto di produzione, tra cui quella di Nico. L’ex ingegnere capo Aston Martin, vicepresidente dell’ingegneria dei veicoli presso Tesla e capo del gruppo di progetti speciali di Apple, Chris Porritt, è entrato a far parte del team Rimac come Chief Technology Officer, concentrandosi immediatamente sull’inizio della produzione per la C_Two.

La Rimac C_Two accelera di 0-100 mph (161 km / h) di 4,3 secondi e una velocità massima di 258 mph nella forma di produzione finale. Queste prestazioni sono state raggiunte attraverso lo sviluppo del concetto originale C_Two e dei successivi prototipi. Parallelamente allo sviluppo della C_Two, l’attività di Rimac Automobili ha continuato a crescere, con Porsche che ha aumentato la sua quota di proprietà nell’attività al 15,5% e Hyundai Motor Group che ha investito 80 milioni di euro nell’attività.

Questi ultimi annunci si aggiungono a una lunga lista di partner già affermati di Rimac, tra cui Koenigsegg, Automobili Pininfarina e Aston Martin.

Fonte: Rimac Automobili

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.