Sui Monti Sibillini con la Opel Grandland X Hybrid 4×4 

Sui Monti Sibillini con la Opel Grandland Hybrid 4x4

La prima vettura di casa Opel ad essere equipaggiata con la tecnologia ibrida è il SUV Opel Grandland X 4×4 Hybrid plug-in.

Questo propulsore non solo consente l’utilizzo combinato del motore benzina e di quello elettrico, ma anche di utilizzare la sola propulsione elettrica per una percorrenza fino a 59 Km.

Ma c’è di più: l’architettura del SUV Opel utilizza un motore termico da 200 CV in abbinamento a due motori elettrici, uno per ogni asse, trasformandola così in una vera 4×4 capace di affrontare senza difficoltà percorsi particolarmente impegnativi potendo contare su una trazione integrale estremamente efficiente. Dallo stile classico, tipico del marchio, Opel Grandland X si distingue per un look sportivo e muscoloso esaltato dai cerchi da 19 pollici.

Sui Monti Sibillini con la Opel Grandland Hybrid 4x4
Opel Grandland X Hybrid4

La linea è pulita, quasi essenziale, con un bell’equilibrio di forme. L’abitacolo mostra linee avvolgenti con materiali di buon livello, in grado di appagare sia il tatto che la vista. Il cruscotto ha un aspetto tradizionale, con tutti gli indicatori analogici ben leggibili, mentre al centro della plancia trova posto lo schermo touch dell’infotainment. Su strada Opel Grandland X è decisamente agile. Viaggiando in modalità ibrida il SUV di Opel si apprezza per l’agilità sui percorsi misti ma anche per il comfort e la silenziosità di marcia. Opel Grandland X si muove con sicurezza sulle strade di montagna e in caso di neve basta selezionare la modalità 4×4 e il nostro SUV, grazie al motore elettrico sull’asse posteriore, si trasforma in una vera off-road in grado di affrontare in sicurezza anche percorsi innevati potendo contare su una trazione estremamente efficiente.

Opel Grandland X dispone di diverse modalità di guida: solo elettrica per viaggiare in città a zero emissioni, ibrida, che combina l’azione dei motori elettrici e di quello termico, sport che abbina l’azione dei tre motori con una reattività da vera sportiva e ovviamente 4×4. Opel Grandland X ricarica la batteria grazie alla presa esterna collegabile sia ad una colonnina stradale sia ad una presa casalinga, ma è possibile ricaricare energia in fase di rilascio o di frenata, aiutandosi anche con la posizione B sulla leva del cambio che incrementa la decelerazione accumulando una maggiore quantità di energia nella batteria. C’è infine la modalità e-Save, che consente di preservare la carica della batteria forzando l’utilizzo del solo motore termico e di ricaricare la batteria durante le decelerazioni senza la necessità di una presa esterna. Opel Grandland X è un SUV versatile, adatto sia alla marcia su strada asfaltata sia a percorsi accidentati e con scarsa aderenza dove la trazione integrale fa la differenza.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.