L’i300 di Zapp ha vinto l’iF Design Award

L'i300 di Zapp ha vinto l'iF Design Award

Votata da una giuria di 132 esperti di design indipendenti provenienti da tutto il mondo, la i300 della britannica Zapp ha vinto il prestigioso iF Design Award nella categoria motociclette.

L’i300 di Zapp è costruita da Zapp Electric Vehicles Group Limited e in precedenza ha ricevuto sia il Red Dot Award: Product Design che il German Design Award nel 2023, oltre ad altri sei premi di design.

L'i300 di Zapp ha vinto l'iF Design AwardFondata nel 1953, l’iF International Forum Design GmbH con sede ad Hannover è la più antica organizzazione di design indipendente al mondo. Il concorso del 2024 ha visto quasi 11.000 candidature presentate da 72 paesi.

Warin Thanathawee, Chief Design Officer di Zapp EV, ha dichiarato:

L’iF, il Red Dot e il German Design Award sono riconosciuti come tre dei premi di design di prodotto più prestigiosi al mondo. Ricevere l’iF Design Award 2024 significa che ora i300 li ha vinti tutti, il che è un risultato significativo. Oggi abbiamo fatto la storia e questo riconferma che l’i300 di Zapp è un prodotto davvero innovativo e rivoluzionario. Sono onorato che il nostro approccio volto a combinare forme sorprendenti e funzionalità pratica con un DNA di design unico sia stato ora riconosciuto come meritevole di premio da queste istituzioni di design di fama mondiale. È per noi una gioia immensa sapere di poter realizzare un prodotto distinto come questo che le persone utilizzeranno ogni giorno.

L'i300 di Zapp ha vinto l'iF Design AwardIl nuovo fattore di forma dell’i300, reso possibile dall’esoscheletro brevettato a forma di Z, combina le prestazioni di una motocicletta con l’accessibilità di uno scooter. Questa architettura dell’intero veicolo a basso contenuto di componenti semplifica il processo di assemblaggio e migliora la manovrabilità e l’agilità del veicolo grazie al peso ridotto e al baricentro più basso, consentendo anche uno stoccaggio modulare sotto il sedile. Ospita inoltre due batterie leggere che possono essere trasportate all’interno e caricate da qualsiasi presa a muro standard, eliminando così l’ansia da autonomia e la necessità di un’infrastruttura di ricarica dedicata.

Zapp sta attualmente mettendo in produzione l’i300 e le prime consegne ai clienti sono previste nell’estate 2024.

Fonte: Zapp EV

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.