Gruppo Rimac pienamente operativo con Bugatti Rimac e Rimac Technology

Gruppo Rimac pienamente operativo con Bugatti Rimac e Rimac Technology

Dal 1° gennaio 2022, Rimac Group è pienamente operativo come società ombrello che include Bugatti Rimac e le attività Rimac Technology.

Il Gruppo Rimac è l’azionista di maggioranza di Bugatti Rimac con una quota del 55% e Porsche possiede il restante 45%. Rimac Technology, consociata della già nota Rimac Automobili, è destinata a diventare una società completamente indipendente, posseduta al 100% dal Gruppo Rimac. Continuerà ed espanderà le sue attività di ingegneria, sviluppo, produzione e fornitura di sistemi di batterie ad alte prestazioni, unità di azionamento elettriche, sistemi elettronici e componenti di interfaccia utente per i quali Rimac è nota, avendo stabilito una reputazione come fornitore leader di tecnologie avanzate di elettrificazione.

Gruppo Rimac pienamente operativo con Bugatti Rimac e Rimac TechnologyIn realtà Rimac Technology lavora con molte delle principali case automobilistiche in tutta Europa, utilizzando la sua esperienza ingegneristica nello sviluppo di Nevera da zero per offrire una gamma di prodotti che accompagna i propri clienti attraverso l’intero processo di creazione del prodotto, dall’ideazione alla produzione su larga scala. È noto pubblicamente che Rimac Technology ha lavorato con molti OEM globali tra cui Porsche, Hyundai, Kia, Automobili Pininfarina, Koenigsegg, Aston Martin, mentre ci sono molti altri progetti che sono ancora sconosciuti al pubblico. Avendo fornito componenti per diversi progetti di nicchia negli ultimi anni, Rimac Technology sta aumentando la sua capacità di produzione e produrrà decine di migliaia di sistemi ad alte prestazioni all’anno entro il 2024 e aumenterà ulteriormente i volumi di centinaia di migliaia con prodotti che vanno dai piccoli sistemi di batterie ibride ai telai completamente funzionanti.

Rimac Technology è esente da qualsiasi supervisione da parte di qualsiasi altro produttore, inclusi gli investitori nel business del Gruppo Rimac. È altrettanto importante per i clienti di Rimac Technology che i loro progetti siano mantenuti riservati, in quanto vengono consegnati con i costi, le prestazioni e i tempi richiesti.

In qualità di CEO di Rimac Group, Mate Rimac gestirà sia Bugatti Rimac che Rimac Technology. Bugatti e Rimac Automobili continuano entrambi come rispettivi marchi separati, operando entrambi come parte di Bugatti Rimac con attività di ricerca e sviluppo condivise e altre funzioni principali, pur mantenendo le strutture di produzione e i canali di distribuzione esistenti. Bugatti Rimac rappresenta l’azienda che svilupperà il futuro dei veicoli Bugatti e Rimac, unendo risorse e competenze in ricerca e sviluppo, produzione e altre aree.

Rimac Technology oggi è un’azienda di 1.000 persone con sede alla periferia di Zagabria, in Croazia. Dal 2023, il gruppo Rimac, inclusa la tecnologia Rimac, avrà sede in un nuovo campus Rimac di 200.000 m2 alla periferia di Zagabria in Croazia. Abbastanza grande da ospitare oltre 2.500 persone, il Campus incorpora ogni aspetto dell’attività del Gruppo Rimac, inclusa la produzione dell’hypercar completamente elettrica di nuova generazione Nevera e la produzione ad alto volume di componenti per altri OEM.

Fonte: Gruppo Rimac

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.