Fisker apre un nuovo centro di consegna in Cina

Fisker apre un nuovo centro di consegna in Cina

Fisker Inc. ha annunciato i suoi piani per aprire un centro in Cina nel 2023 e iniziare le consegne del SUV Fisker Ocean nel primo trimestre del 2024.

Dopo l’inizio delle consegne in Europa e l’arrivo dei primi veicoli ai nostri clienti statunitensi il 23 giugno, siamo entusiasti di entrare nel mercato cinese entro la fine dell’anno – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Henrik Fisker. Ci aspettiamo che la Cina diventi un importante mercato in crescita per i veicoli elettrici in futuro e crediamo che i nostri veicoli saranno molto attraenti. Ecco perché abbiamo stabilito un ufficio lì e intendiamo aprire un centro di consegna quest’anno. Credo che possiamo avviare la produzione in Cina già dal prossimo anno, aggiungendo potenzialmente una capacità di 75.000 Fisker Oceans all’anno.

Sold out l’edizione di lancio di Fisker Ocean OneAll’assemblea annuale degli azionisti di Fisker, il membro del consiglio di amministrazione cinese Daniel Foa ha delineato i vantaggi dell’azienda nel Paese.

In primo luogo, la Cina rappresenta un terzo delle vendite globali di veicoli, ovvero circa 26 milioni di auto nel 2022, di cui i veicoli elettrici rappresentano 6-7 milioni, circa una quota del 25% – ha affermato. Nel 2023 dall’inizio dell’anno, è cresciuto fino a circa il 27%. In secondo luogo, il segmento del lusso premium e accessibile sta crescendo più rapidamente dei segmenti generali. Fisker si inserisce perfettamente in quel segmento con la sua storia, caratteristiche e design unici.

La Cina ha sempre avuto un’elevata accettazione dei marchi automobilistici internazionali tradizionali di alta qualità – ha aggiunto Foa. C’è stato un rapido passaggio all’elettrificazione sia dalle politiche del governo che dal comportamento dei consumatori. Fisker è una delle uniche due società internazionali di soli veicoli elettrici che rappresentano valide alternative ai marchi tradizionali. Questo ci consentirà di essere nella lista ristretta per le decisioni di acquisto dei consumatori, ma con un prodotto più ricco di funzionalità. In quanto nuovo marchio internazionale di veicoli elettrici, questo rappresenta una grande opportunità per Fisker in Cina.

Il team dirigenziale di Fisker ha recentemente visitato la Cina e ha incontrato funzionari e imprenditori a Shanghai per discutere di collaborazioni e opportunità nella regione. Le conversazioni si sono concentrate sulle catene di fornitura automobilistiche, la logistica, il magazzino e lo sviluppo futuro della produzione.

Con un pacco batteria da 113 kWh (106 kWh utilizzabili), il Fisker Ocean Extreme da $ 68.999 ha un’autonomia stimata dall’EPA di 360 miglia con ruote e pneumatici standard da 20 pollici; in Europa Fisker Ocean Extreme ha un’autonomia WLTP di 707 km/440 miglia su ruote e pneumatici standard da 20″, che è l’autonomia più lunga di qualsiasi SUV elettrico venduto oggi in Europa. Il SUV completamente elettrico parte da $ 37.499 per il livello di allestimento Fisker Ocean Sport.

Fonte: Fisker Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.