Final count down per il lancio di Volkswagen ID.7 del 17 aprile

Final count down per il lancio di Volkswagen ID.7 del 17 aprile

E’ iniziato il conto alla rovescia verso il 17 aprile, quando ci sarà il debutto mondiale in simultanea della Volkswagen ID.7 in Europa, Cina e Nord America.

Lunga quasi cinque metri e dotata di una nuova propulsione efficiente, di autonomie elevate e di tecnologie avanzate, la ID.7 si posiziona nella fascia alta della classe medio-superiore. Dopo la nuova ID.3 e la concept car compatta ID. 2all2, la comoda berlina per i viaggi a lunga distanza è il terzo veicolo elettrico presentato da Volkswagen quest’anno.

Final count down per il lancio di Volkswagen ID.7 del 17 aprileAppartengono tutti al totale di dieci nuovi modelli ID. che Volkswagen lancerà entro il 2026, in Europa, così come in altre regioni globali come gli Stati Uniti e la Cina.

Parallelamente alla nostra offensiva elettrica in Europa, ci stiamo concentrando anche su Asia e Nord America. La ID.7 è un modello estremamente importante per Volkswagen in Cina, Canada e Stati Uniti. Colpisce per l’abbondanza di spazio, i sistemi di assistenza innovativi e i contenuti moderni come un sistema di infotainment molto avanzato. I nostri clienti riceveranno un vero pacchetto di alto livello con il primo modello di punta completamente elettrico di Volkswagen – spiega Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e l’Assistenza Post-Vendita del marchio Volkswagen.

A riprova dell’importanza internazionale del modello, la prima mondiale del 17 aprile avrà luogo con collegamenti televisivi in Cina, Stati Uniti e quattro grandi città europee. Il live streaming inizierà alle ore 14:00 CEST sui seguenti canali:

https://www.volkswagen-newsroom.com/en/live-stream-5455

https://www.linkedin.com/company/volkswagen-passenger-cars/videos/

Per Volkswagen, la nuova ID.7 è un’ulteriore pietra miliare nel suo percorso verso l’offerta di una gamma di modelli puramente elettrici. Già entro il 2026, Volkswagen offrirà la più ampia gamma elettrica di tutti i produttori in Europa: dal modello d’accesso da meno di 25.000 Euro, a un nuovo SUV compatto elettrico, e fino alla ID.7 come modello di punta.

La ID.7 sarà il prossimo modello elettrico globale

Final count down per il lancio di Volkswagen ID.7 del 17 aprileIn Cina, la ID.7 completerà il top di gamma, accanto a ID.3, ID.4 e ID.63. In futuro ci saranno anche tre nuovi modelli ID. sul mercato nordamericano.

Le vendite dell’ID. Buzz negli Stati Uniti e in Canada inizieranno già nel 2023 e la ID.7 seguirà nel 2024. Insieme alla ID.4 prodotta a Chattanooga, la ID.7 e l’ID. Buzz accelereranno l’offensiva elettrica in America. Entro il 2027, Volkswagen investirà oltre sette miliardi di Euro nella trasformazione elettrica e digitale del marchio Volkswagen in Nord America.

Inizia la produzione a livello mondiale

La ID.7 sarà prodotta nello stabilimento tedesco di Emden per il mercato europeo e nordamericano. Volkswagen ha investito più di un miliardo di Euro nella trasformazione dello stabilimento della Germania settentrionale in un sito di produzione di mobilità elettrica. In Cina, la ID.7 sarà prodotta localmente.

Note:

  • 1 ID.7: Concept car camuffata di pre-produzione. Il veicolo non è ancora stato messo in vendita
  • 2 ID.2all: Concept car
  • 3 ID.6: Il veicolo non è in vendita in Europa

Fonte: Volkswagen Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.